Google Pixel 3a e 3a XL saranno due classici mid-range: tanti dettagli svelati

E’ 9to5Google ad essere protagonista del leak del giorno, con nuove e interessanti informazioni sui futuri Google Pixel 3a e 3a XL; sì, perché i primi “veri” medio-gamma appartenenti alla gamma Pixel non si chiameranno 3 Lite e 3 Lite XL come finora era stato dato per scontato.

Oltre alla questione sulla denominazione, la fonte in questione ha fornito anche diversi dettagli sulla scheda tecnica, andiamo a scoprirli. Google Pixel 3a e 3a XL arriveranno con display da 5.6 e 6 pollici, mentre nel primo caso si sa già qualcosa in più (è uno schermo OLED in Full HD+ e 440 dpi).

Possibile una differenza in quanto a SoC, ma non c’è certezza in merito: il candidato numero uno per Google Pixel 3a è lo Snapdragon 670 col 710 che andrebbe a trovar posto sulla versione XL, ma alla fine lo scenario da questo punto di vista potrebbe essere più uniforme di quanto non si pensi. In entrambi i casi, comunque, ci saranno 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

Questione fotocamere: Google Pixel 3a conterà su lenti da 12 e 8 MP (posteriore e anteriore, la seconda con ottica grandangolare), possibile che la configurazione sia la stessa anche sul Pixel 3a XL. L’altra differenza sostanziale dovrebbe riguardare la batteria, pronosticata da 3.000 mAh sul modello più compatto: non mancherà in nessuno dei due casi la ricarica rapida a 18 W tramite USB di tipo C. Insomma, tutto per diventare tra i più interessanti medio gamma di questo 2019.

Potrebbe piacerti anche