Nokia 5.1 sta ricevendo Android Pie 9 in versione stabile

Le promesse della scorsa estate non sono state disattese e HMD Global continua nel suo piano di aggiornamenti per i suoi smartphone, puntuale in tutti questi mesi. L’ultimo della lista a mantenere le aspettative è Nokia 5.1 che sta ricevendo proprio in queste ore il suo primo major update, passando quindi ad Android Pie 9.

Lo ha comunicato lo stesso Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD, col “tradizionale” tweet accompagnato da una bella torta di mele (da cui Android ha ricavato il nome della sua ultima versione). Nessuna grossa sorpresa, dunque, nemmeno nel pacchetto che l’aggiornamento porta con sé: in questi mesi abbiamo già apprezzato su altri smartphone dell’azienda finlandese (che peraltro montano una versione praticamente stock del robottino verde) il bel rinnovamento dell’interfaccia, le funzionalità relative alla batteria adattiva e i quick toogle.

Mentre vi scriviamo l’aggiornamento ad Android Pie 9 in versione stabile da parte di Nokia 5.1 è in fase di roll out anche in Europa. Insomma, se possedete lo smartphone da un momento all’altro potrebbe comparire la notifica OTA che vi avvisa sulla disponibilità dell’update.

Se tra qualche ora non avete ricevuto novità in merito, potrete comunque provare a effettuare l’aggiornamento manualmente, seguendo il percorso Impostazioni> Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Nokia 5.1 è in vendita al miglior prezzo su Amazon su questo link: Nokia 5.1 Smartphone da 32 GB, Blu [Italia]

Potrebbe piacerti anche