Vivo S1 è ufficiale: selfie-cam “a scomparsa”, 6 GB di RAM e ottima batteria

Da poche ore è stato aggiunto sulle pagine dello store ufficiale dell’azienda cinese il nuovo Vivo S1. Si tratta di un interessante medio gamma che, a dire il vero, in molti si aspettavano già da qualche settimana. Non è stato così ma non sono scomparsi di certo i punti d’interesse di questo device.

Vivo S1 si presenta con un display IPS LCD con diagonale da 6.53 pollici e risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 px), oltre ad un rapporto 19,5:9 “autentico” visto che non è presente alcun notch.

Dalle immagini avrete già notato che le cornici frontali sono quasi inesistenti, così che la fotocamera anteriore sarà inserita nell’ormai classico (almeno per il produttore in questione) modulo a scomparsa: per la cronaca si tratta di un sensore da 24.8 MP, mentre sul retro (dove è stato posizionato anche il lettore per le impronte digitali) trova spazio una tripla fotocamera da 12+8+5 MP. Da segnalare anche che tutto il comparto fotografico può vantare interessanti feature legate all’intelligenza artificiale.

Il processore è un Helio P70 di MediaTek con CPU a otto core, coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, con la possibilità di espansione fino a 256 GB utilizzando una micro SD. La batteria è da 3.940 mAh e supporta la ricarica rapida a 18 W, mentre non poteva mancare Android Pie 9 con interfaccia Funtouch OS 9.

Vivo S1 sarà lanciato in Cina in due colorazioni (Lake Blue e Pet Pink) e costerà 2.298 yuan, attorno ai 300 euro tenendo in considerazione il cambio attuale.

Potrebbe piacerti anche