Su WhatsApp presto l’autenticazione tramite sensore impronte digitali

In molti staranno sperando in un pronto arrivo di questa nuova funzionalità su WhatsApp: ebbene, sembra proprio che non manchi poi così molto all’aggiunta dell’autenticazione tramite sensore per le impronte digitali sulla celeberrima app di messaggistica istantanea.

Per l’azienda si tratterà di un’aggiunta che va a rafforzare ulteriormente la privacy dei suoi utenti (a proposito, proprio nella sezione “Privacy” la funzionalità potrà essere attivata e gestita anche in blocchi temporali predeterminati), per tanti sarà soprattutto la possibilità di tenere ulteriormente al riparo da occhi indiscreti le proprie conversazioni.

Lasciando da parte i “torbidi” segreti che abbondano su WhatsApp, è opportuno sottolineare che la nuova feature è stata scoperta, ça va sans dire, dal team di WABetaInfo, tra le righe di codice dell’ultima versione beta rilasciata un paio di giorni fa. Si tratta di una funzionalità non ancora attivabile dai beta-tester, ma la fonte in questione è riuscita comunque a farlo generando poi gli screenshot che troverete in alto.

Anche in questo caso non c’è alcun dettaglio che possa far immaginare la data del rilascio sulla versione stabile di WhatsApp. Ricordiamo che soltanto ieri avevamo parlato in questo articolo dell’imminente arrivo anche della dark mode (o se preferite, modalità notturna) sull’app.

Potrebbe piacerti anche