Vivo Y3 e Y5, presto con tripla cam posteriore e prezzi economici

Arriveranno il prossimo 23 marzo due nuovi smartphone targati Vivo che andranno a posizionarsi nella fascia medio-bassa del mercato. Il produttore cinese proverà a dare una profonda rinfrescata alla linea “Y” andando prima di tutto ad intervenire sulla denominazione.

Saranno infatti lanciati Vivo Y3 e Vivo Y5 che segneranno di fatto l’addio alla “doppia cifra” che, a dire il vero, contribuiva solo a generare una gran confusione anche tra gli addetti ai lavori. Come annunciato da 91mobiles, i due smartphone saranno inizialmente riservati al mercato indiano e, stando alle indiscrezioni, potrebbero arrivare con prezzi decisamente ghiotti. Insomma, potrebbero essere tra gli smartphone economici più convenienti dei prossimi mesi.

Si parla infatti di un prezzo compreso tra 10mila e 15mila rupie indiane per Vivo Y3 (al cambio attuale siamo nella fascia 130-190 euro) e tra 15mila e 20mila rupie per Vivo Y5 (da 190 a 250 euro); quotazioni che risulteranno essere interessanti se i rumors su una scheda tecnica di livello, impreziosita dalla presenza di tre fotocamere posteriori, dovessero essere confermati.

Andando ad analizzare più a fondo la strategia commerciale di Vivo, è facile pensare che questa sia la risposta più importante allo sforzo di Samsung, che in India punta ad ottenere grandi risultati con la rinnovata gamma Galaxy M. I nuovi Vivo Y3 e Y5 dovrebbero essere presentati in occasione dell’inizio del campionato locale di calcio, previsto – appunto – il 23 marzo.

Potrebbe piacerti anche