Honor 8A: arriva in Europa il nuovo entry level cinese, ecco prezzo e specifiche

Presentato nei mesi scorsi in Cina, il nuovo Honor 8A, entry level della gamma Honor, è ora pronto al debutto europeo. Lo smartphone è già disponibile in alcuni mercati europei con un prezzo di listino di 159 Euro ed arriverà in Italia, molto probabilmente, nel corso dei prossimi giorni.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Honor 8A si presenta con un display da 6.1 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC MediaTek P35 che, nella versione disponibile attualmente in Francia, viene supportato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Al momento non ci sono altre informazioni in merito ad ulteriori varianti dello smartphone ma dovrebbe arrivare anche una variante da 3/64 GB.

A completare la scheda tecnica di Honor 8A troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 3.080 mAh ed il sistema operativo Android Pie 9.0 con EMUI 9.0. Ulteriori dettagli in merito all’uscita in Italia del nuovo Honor 8A arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

In futuro, considerando un netto calo di prezzo, Honor 8A potrebbe risultare una buona soluzione per chi è in cerca di uno smartphone basilare con un prezzo di circa 100 Euro o qualcosa, ma non troppo, in più. A circa 160 Euro deve fare i conti con diverse alternative migliori.

fonte Frandroid
Potrebbe piacerti anche