Windows 10: mirroring degli smartphone Android disponibile per gli Insiders | ecco come funziona

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per gli utenti Insiders iscritti nel Fast Ring che stanno ricevendo Windows 10 19H1 build 18356. Questo nuovo update, oltre ad una serie di bug fix rispetto alla versione precedente, va ad introdurre una nuova funzionalità, il mirroring degli smartphone Android tramite l’app Your Phone (da notare che questa funzione non è disponibile per iPhone).

Gli utenti possono, quindi, riprodurre lo schermo del proprio smartphone Android sul desktop di Windows e controllarlo da remoto, interagendo con il sistema operativo o con specifiche applicazioni. Al momento, Microsoft conferma chetale funzione è compatibile con pochi device Android (Galaxy S8, S8 Plus, S9  e S9 Plus) e con il solo Surface Go per quanto riguarda il mondo Windows 10.

Tale funzione, come mostrato dalle prime immagini ufficiali diffuse da Microsoft, permetterà di gestire, tramite PC, il proprio smartphone.

E’ chiaro, in ogni caso, che si tratta solo di un primo passo di un programma di sviluppo che, nel corso dei prossimi mesi, andrà a perfezionare questa funzione garantendo un’integrazione sempre più stretta tra Windows 10 e gli smartphone Android. 

Da notare, inoltre, che, per ora, la funzione di mirroring presenta ancora diversi problemi come l’impossibilità di visualizzare l’always on display o di gestire lo smartphone tramite lo schermo touch del Surface Go. Nuovi update sono attesi già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

fonte Windows
Potrebbe piacerti anche