iPhone: vendite in calo nel primo trimestre 2019 secondo le prime stime

Entro fine mese Apple rilascerà i risultati finanziari del primo trimestre 2019 e, come noto, non verranno rilasciati i dati precisi in merito alle vendite di iPhone. Gli analisti di settore si sono già attivati per anticipare questi dati. Secondo le prime stime, infatti, Apple potrebbe aver registrato un calo di vendite per gli iPhone nel corso del primo trimestre del 2019.

Le previsioni ipotizzavano un totale di spedizioni compreso tra 40 e 45 milioni di unità. Secondo le stime di questi giorni, invece, Apple dovrebbe aver spedito tra 37 e 42 milioni di unità di iPhone nel corso dei primi tre mesi dell’anno. In linea generale, quindi, è possibile ipotizzare un leggero calo nelle consegne per la gamma iPhone che però potrebbe essere compensato dalla crescita del prezzo medio di vendita.

A pesare sui risultati della linea smartphone di Apple ci sarebbero le scarse richieste, almeno rispetto alle attese, arrivate per iPhone XR e XS. Ricordiamo che nelle scorse settimane, la casa di Cupertino ha scelto di tagliare il prezzo di alcuni suoi smartphone con l’obiettivo di dare una spinta ulteriore alle vendite anche grazie ad un massiccio supporto della divisione marketing che starebbe lavorando molto più che in passato, con l’obiettivo di convincere la clientela ad acquistare un nuovo iPhone.

fonte Streetinsider
Potrebbe piacerti anche