Huawei: il nuovo sistema operativo alternativo ad Android sarà presentato a giugno

Il manager di Huawei, Alaa Elshimy, ha confermato al magazine TechRadar che il nuovo sistema operativo di Huawei sarà presentato nel corso del mese di giugno. In attesa di capire come si evolverà il caso del ban USA per la casa cinese, infatti, sembra che Huawei abbia davvero già pronta un’alternativa.

Al momento, nessun altro dirigente di Huawei ha confermato la notizia e la stessa casa madre, tramite un comunicato ufficiale, non ha commentato quanto riportato dal magazine inglese confermando che ulteriori aggiornamenti sulle novità in arrivo verranno rilasciati in futuro.

Il nuovo sistema operativo, il cui nome ufficiale dovrebbe essere HongMeng per la Cina ed ARK per il resto del mondo, dovrebbe essere compatibile con tutte le principali piattaforme hardware esistenti risultando, quindi, la soluzione ideale per permettere a Huawei di continuare a lanciare prodotti come smartphone, tablet e wearable.

Per ora, non ci resta che restare in attesa di ulteriori informazioni sul nuovo sistema operativo di Huawei. Staremo a vedere se la casa cinese rilascerà nuove dichiarazioni sulla questione nel corso dei prossimi giorni o continuerà a mantenere uno stretto riserbo su di un progetto che, come oramai è evidente, sarebbe già in sviluppo da molto tempo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Techradar
Potrebbe piacerti anche