Recupero file cancellati su Mac in modo semplice e gratis

Avete paura di perdere dati importanti presenti sul vostro Mac? Tranquilli, continuate a leggere questa guida e troverete la soluzione adatta al vostro problema. Si tratta di Disk Drill, un software di recupero dati in grado di fornire risultati precisi e un’esperienza davvero incredibile. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme le principali caratteristiche di questo programma per recupero dati.

Indice: (clicca i link qui sotto per saltare subito alla sezione dell’articolo che più ti interessa)

Come recuperare file cancellati

Inutile negarlo, prima o poi capita a tutti di perdere dati importanti presenti sul proprio dispositivo. Se siete abbastanza fortunati, potreste riuscire a recuperarli grazie al backup di Time Machine. Quest’ultimo, però, riguarda solamente l’unità interna principale del Mac e non un’eventuale unità esterna. Come fare quindi per recuperare file cancellati Mac? La soluzione giusta è rappresentata da Disk Drill.

Disk-Drill-Win-Process

In grado di consentire il recupero file cancellati gratis, questo software eredita le funzionalità di Pandora Data Recovery, garantendo risultati ancora più accurati. Come ben saprete sono davvero tante le applicazioni che promettono di recuperare file cancellati Mac, ma a nostro avviso la migliore al momento disponibile è senz’ombra di dubbio Disk Drill. Gratuito e facile da utilizzare, potrete recuperare i vostri dati a prescindere dal motivo per cui li avete persi. Che sia stata di una cancellazione accidentale, piuttosto che di un errore del disco o danneggiamento dati, in ogni caso potrete ritornare in possesso dei vostri dati.

Programma per recupero dati

Recuperare file cancellati Mac è più complicato rispetto a qualsiasi altro disco o dispositivo esterno. Proprio per questo motivo è importante non sottovalutare il rischio di perdere alcuni dati importanti. A tal fine vi suggeriamo di installare Disk Drill. Quest’ultimo, se installato sul vostro Mac prima della perdita dati, insieme a Recovery Vault e / o Guaranteed Recovery abilitati, inoltre, aiuta a proteggere il disco rigido.

Disk Drill non è un semplice programma per recupero dati, ma è in grado di offrire tantissime funzionalità. Con un’interfaccia estremamente semplice ed intuitiva, consente di mantenere il file system sicuro e di facile accesso.

Disk-Drill-Win-Scan

Se tutto questo non bastasse, sono disponibili anche numerose opzioni di visualizzazione, in modo tale da adattarsi alle diverse esigenze. Ad esempio è possibile salvare i dati di una sessione di recupero per poi continuare in un secondo momento. Un valido aiuto per non rischiare inutili perdite di tempo e soprattutto di dati!

Facile da scaricare, in modo del tutto gratuito, questo software di recupero dati consente di monitorare lo stato del disco, identificare e rimuovere file indesiderati ed eseguire il backup.

Funzionalità Disk Drill

Viste questa premesse è facile intuire perché Disk Drill si presenta come un programma per recupero dati davvero unico nel suo genere.

Non solo è possibile recuperare file cancellati Mac, ma è in grado anche di garantire un valido supporto per i maggiori File Systems. Scaricando questo programma, infatti, è possibile leggere qualsiasi dispositivo formattato con HFS e HFS +, FAT/FAT32/exFAT, NTFS o EXT3/EXT4.

Disk-Drill-Win-Scan

Può gestire molti tipi di file e grazie ai metodi Quick Scan e Undelete Unprotected Data recuperare file cancellati Mac non è mai stato così semplice. La funzionalità Deep Scan, infatti, ricostruisce fondamentalmente i file cancellati in base alla loro impronta digitale e voi non avrete più problemi di dati persi.

La versione gratuita consente di visualizzare quali dati è possibile recuperare prima che vengano sovrascritti o cancellati, mostrando la soluzione più adatta. Nel frattempo Quick Scan recupera i file dal Mac con tutti i metadati intatti, compresi i nomi e la posizione, garantendo il recupero file cancellati gratis.

Disk-Drill-Win-Recovery-Vault

Non solo, grazie alle varie funzionalità offerte, Disk Drill garantisce la protezione dei dati più adatta ad ogni situazione. Guaranteed Recovery, infatti, mantiene una copia invisibile di tutto quello che viene cestinato, mentre Recovery Vault registra i metadati per i file Mac eliminati in modo da poterli recuperare con tanto di nomi e posizioni intatte.

Conclusioni

A questo punto abbiamo visto assieme le principali caratteristiche di Disk Drill. Come avrete potuto notare, questo programma consente il recupero file cancellati gratis in modo estremamente facile e sicuro.

A differenza di quanto si possa pensare, infatti, non bisogna spendere cifre da capogiro per recuperare file cancellati Mac, ma solamente installare un software di qualità come Disk Drill.  In grado di scavare fino in profondità per recuperare quanto cancellato o danneggiato, non rischierete più di perdere informazioni importanti. Provare per credere!