Vivo Y15 è ufficiale: batteria da 5.000 mAh e tripla fotocamera posteriore

Vivo Y15 è stato ufficializzato qualche ora fa dall’azienda cinese. Si tratta di un mid-range molto simile, almeno dal punto di vista estetico, all’Y17 rispetto al quale, però, perde dal punto di vista hardware; differenza che, ovviamente, si fa sentire anche sul prezzo di listino.

Vivo Y15 arriva così con un display da 6.35 pollici con risoluzione in HD+ e caratterizzato da un notch a goccia dalle dimensioni abbastanza contenute. Lo smartphone gira su un Helio P22 di MediaTek (è questa la differenza più rilevante in confronto all’Y17 che invece vanta un Helio P35), accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (non sono previste ulteriori varianti).

Spicca il comparto fotografico: sul retro, nell’angolo in alto a sinistra, sono piazzati tre sensori da 13+8+2 MP (in secondo è un grandangolare), mentre la selfie cam ha una risoluzione da 16 MP. Ottima anche la batteria che raggiunge i 5.000 mAh e, viste le caratteristiche del display, dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia più che soddisfacente. Da segnalare anche il sensore per le impronte digitali piazzato sulla scocca posteriore.

Vivo Y15 è disponibile nelle colorazioni Aqua Blue e Burgundy Red, per il momento solo in India al prezzo di 15.990 rupie (al cambio attuale corrispondono a poco più di 200 euro). Non si parla, per il momento, di un eventuale approdo anche in Europa.

Nel Vecchio Continente è già in vendita Vivo Nex, dotato di fotocamera anteriore pop-up e in vendita su Amazon:

Potrebbe piacerti anche