Sony Xperia F: sarà questo il primo pieghevole del colosso giapponese?

Le vicende del Samsung Galaxy Fold, di cui abbiamo parlato proprio poco fa in questo articolo, non sembrerebbero condizionare più di tanto gli altri competitors. Mentre Huawei è pronta a lanciare in pompa magna il suo Mate X, si comincia a parlare del primo smartphone con display pieghevole anche in casa Sony.

Oggi è trapelato addirittura il nome di questo ipotetico device: si chiamerebbe Sony Xperia F, con la F – con ogni probabilità – a rappresentare la parola foldable (pieghevole, in inglese). Non si tratta di una sorpresa in senso assoluto, considerato che il colosso nipponico ha sottolineato di recente come il comparto smartphone sia prioritario per la crescita dell’azienda.

Accanto ai rumors sul nome, comunque, c’è anche qualche voce su quelle che sarebbero alcune caratteristiche principali di questo Sony Xperia F: lo smartphone si baserebbe su un display OLED fornito da Samsung, mentre il rapporto di forma dovrebbe essere identico a quello particolarmente allungato del recente Sony Xperia 1, ovvero 21:9. Non mancherà neppure il supporto al 5G.

Sarà interessante capire come si evolverà la vicenda, fermo restando che le indiscrezioni parlano di un lancio previsto nel 2020, probabilmente nella stessa finestra del Sony Xperia 2. Nessuna indicazione, invece, su quelli che potrebbero essere i prezzi di lancio.

Ecco, intanto, il nuovo Sony Xperia 1 su Amazon:

fonte MySmartPrice
Potrebbe piacerti anche