I migliori cellulari CAT

E’ capitato di nuovo: vi è caduto il cellulare e, nonostante le mille protezioni applicate, qualcosa si danneggia. La scocca o il vetro cede e va in mille pezzi. Anche grazie alla cover che avete montato fin dall’inizio. E’ tempo di dire basta: qui ci vuole un cellulare che sia veramente indistruttibile! E magari qualcosa che sia anche da parte della Caterpillar, meglio conosciuta per i suoi mezzi da lavoro in cantiere.

Proprio così: i cellulari CAT sono prodotti Rugged (ovvero resistenti ai danni) della miglior categoria, ma esistono diversi modelli. Quale fra questi è il migliore per le nostre necessità?

CAT S31 4Glink amazon

Si tratta d’uno smartphone semplice, ma non meno resistente degli altri. Offre una scocca con certifica MIL-STD 810G, capace di resistere a cadute fino a quasi 2 metri. Può resistere sommerso fino a mezz’ora in una profondità di 1.2 metri.

Gli unici fattori che possono far storcere un po’ il naso sono le caratteristiche interne. Si parla d’un Display TFT da 4.7 pollici, con risoluzione da 720×1280 a 312ppi di densità. Il chipset conta su uno Snapdragon 210 con 2Gb di RAM e 16Gb di memoria interna. La fotocamera è provvista d’un singolo obiettivo da 8Mpx. Da come avete capito, è un cellulare molto modesto su quello che può fare. In poche parole, giusto lo Smartphone adatto per le chiamare, mandare qualche messaggio, insomma un uso molto di base. Esteticamente, questo cellulare – così come molti prodotti CAT – sembra un piccolo mattone. In fondo però, ciò è dovuto alla spessissima scocca che porta.

Il CAT S31 4G ha un costo di 290 euro, il che già può dare un impressione generale sui prezzi che vedremo da adesso in poi.

CAT S61 link amazon

Guardiamo ora il miglior modello che offre la CAT. Si tratta d’un prodotto Rugged che esteticamente si presenta meglio, ma non da alcun compromesso su quel che riguarda la resistenza. Si tratta sempre d’un prodotto con certifica MIL-STD-810G che può resistere a cadute di quasi 2 metri su superfici dure, con anche un’elevata resistenza sott’acqua (1 ora / 3 metri).

Anche le caratteristiche interne sono interessanti: Display IPS LCD da 5.2 pollici con risoluzione 1080×1920 a 424ppi di densità. Chipset Snapdragon 630 con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna. Una configurazione decisamente più sopportabile per gli utilizzi quotidiani. La singola fotocamera è da 16Mpx, ma nasconde un incredibile particolarità: può anche funzionare da videocamera termica. Il CAT S61 è, in tutto e per tutto, il primo cellulare capace d’implementare un sensore termico al suo interno. Sono presenti anche un sensore laser per misurare le distanze ed uno che può controllare la qualità dell’aria di tanto in tanto. Il vero cellulare da lavoro intenso e all’esterno, dove tutto può accadere!

Con tutte queste particolarità, nulla toglie che il prezzo raggiunge l’elevata somma di 800 euro. Ma si tratta in tutto e per tutto d’uno Smartphone molto particolare.

CAT S41 link amazon

Una via di mezzo invece possiamo vederlo nel modello S41, il quale è forse uno dei cellulari che ha un apparenza “Normale” non appena guardato. Anche questo con certifica MIL-STD-810G con resistenza a cadute di quasi due metri, può resistere in acqua fino a 2 metri per un’ora.

La sua composizione interna è piuttosto particolare rispetto alla norma usata finora dalla casa: Display TFT da 5 pollici con risoluzione 1080×1920 a 441ppi di densità. Chipset Mediatek Helio P20  con 3Gb di RAM e 32Gb di memoria interna. E’ presente una singola fotocamera da 13Mpx, il che svolge un lavoro decente in foto e video, ma la particolarità sta nella batteria: grandissima, da 5000mAh, e con consumi veramente ridotti visto il resto della (seppur inusuale) composizione.

Questo cellulare ha un costo che s’associa bene alla sua via di mezzo: 390 euro, giusto 100 euro di più del modello S31.

Potrebbe piacerti anche