I migliori giochi di ruolo per Android (Giugno 2019)

Il nostro cellulare Android può fare praticamente di tutto: scattare foto, farci navigare, e naturalmente avviare qualche gioco. I generi s’estendono fra giochi d’azione, sportivi, d’avventura….e possiamo anche trovare dei giochi di ruolo! Un classico del Gaming, fra quelli che (anche se non in tutti i casi) occupano più tempo. Ma quali sono i migliori che possiamo trovare su Android?

Nota: non tutti i giochi sono completamente in Italiano, maggior parte in inglese. Di regola i giochi di ruolo hanno una grossa quantità di testo da leggere.

 

I migliori giochi di ruolo per Android (Giugno 2019)

Star Traders Frontiers: un gioco che arriva direttamente dal mondo del PC direttamente nel Play Store. Si tratta d’un gioco di ruolo open world dove vi ritroverete al comando d’una nave al quale potete dare tutto lo scopo che desiderate. Sarete mercanti, mercenari o eroi dello spazio? E’ possibile personalizzare di tutto, dalla nave a tutto l’equipaggio, il tutto con un pizzico di strategia nel mezzo per quel che riguarda la battaglie nello spazio. Molto ben fatto.

Vampire’s Fall: Origins: se invece preferite qualcosa di più classico, Vampire’s Fall vi mette nei panni d’un giovane che decide di difendere il proprio villaggio da una minaccia in arrivo. Prende chiaramente spunto da giochi come Baldur’s Gate, e non a caso ci sono un sacco di punti nel quale molti giocatori riconosceranno situazioni tipiche del genere fantasy. In tutte queste situazioni, Vampire’s Fall se la cava più che egregiamente, seppur non offrendo almeno inizialmente un forte spunto iniziale.

The Quest: un altro gioco Fantasy, ma con una bella particolarità: è in prima persona, un po’ come la serie Elder Scrolls. La grafica è tutta finemente disegnata, dando un’atmosfera unica al gioco. Ma la bellezza di The Quest viene in particolare dall’avventura che il gioco offre. E’ un mondo completamente aperto, così come il sistema. Potete fare ciò che volete e trascorrere la vostra carriera come più vi sembra adatto. Potete mischiare l’uso di armi pesanti con le magie più avanzate, ad esempio. Tuttavia non si tratta d’un gioco molto semplice.

Exiled Kingdoms: dalla grafica che fa molto Diablo, Exiled Kingdoms è un gioco con un vasto numero di zone che possiamo esplorare, anche se non ha veramente un sacco di classi con il quale possiamo vestire il nostro personaggio. Molti dei fattori che riguardano questo gioco trattano generi classici, così come anche la difficoltà. E’ più improntato sull’azione ma non mancherà mai di aggiungere tanti dettagli alla storia che riguarda il gioco. Exiled Kingdoms è un buon gioco, forse troppo classico per certi gusti, ma davvero apprezzabile.

Shin Megami Tensei Liberation Dx2: con un titolo così lungo, come si può presentare questo gioco della serie Shin Megami? Per alcuni, il gioco è cominciato a diventare famoso dalla sua uscita per PS4, quindi cosa ci può dire questo titolo per Smartphone?

Prima di tutto si tratta d’un gioco sviluppato primariamente per lo Smartphone, perciò non ci sono contenuti scopiazzati da altri titoli per risparmiare. Nel suo fulcro DX2 non è altro che un gioco che va sullo stile di Pokémon, con creature da allenare, ottenere attraverso vari sistemi e da fondere insieme per poter avere accesso a versioni ancora più potenti. Anche se sembra parecchio semplice, l’intero gioco ha il suo modo di far funzionare catture e battaglie, il che risulta essere molto originale!

Old School RuneScape: se avete mai giocato a Runescape tanti anni fa, avete sicuramente provato questa versione. E’ ora presente anche su cellulare, portando con sé l’atmosfera di ben 17 anni fa. Seppure questo gioco è in abbonamento (intorno ai 10 euro al mese) rimane comunque un classico intramontabile, con una grafica che magari vi farà ridere al giorno d’oggi, ma davvero indimenticabile. Visto che supporta il Cross-playing, potete usare lo stesso account sia su PC che su Smartphone.

Potrebbe piacerti anche