I migliori proteggi schermo per iPad Giugno 2019

I prodotti Apple sono solidi ed affidabili ma cosa succede quando cadono? Seppur resistenti, questi prodotti possono infatti rompersi con facilità nelle condizioni giuste, una caduta ad angolo, ad esempio, è praticamente letale.

Stessa cosa riguarda l’iPad: se non viene trattato come di dovere, quel che dovete aspettarvi è uno schermo graffiato dall’uso o danneggiato da una brutta caduta.

Ma cosa possiamo fare per evitare questo ingiusto destino? Comprate una pellicola protettiva, o un proteggi schermo, per il vostro iPad. In questa lista troverete i migliori disponibili sul mercato per tutti gli scopi possibili ed immaginabili, anche per non disturbare le vostre attività di scrittura o disegno.

Tutti gli oggetti sono associati con indirizzo e prezzo che potete trovare per maggior parte nello store Amazon IT.

I migliori proteggi schermo per iPad Giugno 2019

Pellicola PaperLike…all’apparenza può apparire piuttosto costosa (30 euro) ma la pellicola PaperLike ha un notevole vantaggio. E’ creato con una fibra che simula la carta, che da un senso ideale per chi usa spesso il pennino ed odia la superficie liscia e lucida degli schermi Touchscreen. Ideale per disegnatori, ma anche per tutti quelli che non supportano la sensazione del Touchscreen con pennino. Per quel che riguarda la protezione, naturalmente questa pellicola protegge lo schermo dall’usura e dai graffi, niente protezione contro le cadute…ma è pur sempre il minimo necessario!

Potete trovarlo qui

Vetro Newstyle…parliamo ora d’un proteggi schermo che si basa invece su vetro temperato. Quello offerto dalla Newstyle è economico (10 euro) ma non tanto da essere fastidioso da installare o scadente nella sua resistenza. Presenta uno spessore di 0.3mm con una gradazione 9H di resistenza. Il vetrino viene con tutto un kit d’installazione, specialmente per quel che riguarda la rimozione di sporcizia e polvere già presenti sullo schermo dell’iPad. Decisamente un buon punto d’inizio per chi cerca una decente protezione per il proprio Tablet ad un costo conveniente.

Potete trovarlo qui

Vetro e pellicola JETech…volendo combinare due tecnologie invce, la JETech offre per lo stesso prezzo (10 euro) una pellicola protettiva con vetro temperato. Seppure l’installazione non è delle più facili, il vantaggio che offre questa tecnologia è l’alta sensibilità. A differenza dei vetri temperati più spessi che riducono la sensibilità dello schermo, il vetrino JETech offre invece una risposta più immediata. Un po’ un peccato che con tutta questa combinazione, non sia possibile ottenere un vetro che sia anche anti-riflesso. Ma in tutto rispetto, cosa c’è da pretendere di più per 10 euro?

Potete trovarlo qui

Vetro e pellicola Omoton…anche questa marca combina due aspetti, offrendo una vetro resistente con una resistenza 9H e una garanzia contro impronte e bolle che possono formarsi nel tempo o con un’errata applicazione della pellicola. Ma il vero punto di forza della Omoton sta nelle qualità oleofobiche, che non lascia assorbire acqua o farla raccogliere eccessivamente sullo schermo. Qualsiasi tipo di liquido è così più facile da pulire. L’Omoton costa un po’ di più del resto (13 euro) ma in fondo quel che state pagando è un pacco di tre pellicole, il che rimane comunque molto conveniente.

Potete trovarlo qui

Vetro Sparin…torniamo ora nell’universo dei vetri temperati. Fra i più resistenti possiamo trovare lo Sparin, una protezione in vetro che è facile da applicare e non crea nessuna bolla d’aria. E come se non bastasse, e anche molto resistente – si tratta d’un vetro che nonostante non è molto spesso, è fra i più duri che potete procurarvi. Mantiene un alto livello di trasparenza e risposta, perciò non ci sarà da cambiare alcun fattore al livello della sensibilità dello schermo. E’ un po’ più costoso del gruppo (Intorno alle 15 euro) ma è necessario per chi vuole davvero proteggere il proprio iPad fino all’ultimo!

Potete trovarlo qui

Potrebbe piacerti anche