ASUS ROG Phone 2: prime conferme ufficiali sulla scheda tecnica

Si avvicina il debutto del nuovo ASUS ROG Phone 2, il gaming-phone della casa taiwanese che punta a bissare il successo ottenuto dalla prima generazione lanciata lo scorso anno. Come confermato da ASUS sul social network Weibo, il nuovo smartphone potrà contare su di un display con refresh rate di 120 Hz, migliorando notevolmente i 90 Hz del predecessore.

ASUS ha in programma la presentazione ed il lancio (in Cina per ora) del nuovo ASUS ROG Phone 2 per il prossimo mese di luglio. Al momento, la casa taiwanese non ha diffuso alcun dettaglio ulteriore in merito a quella che sarà la scheda tecnica del device. Il progetto, in ogni caso, ha sicuramente un punto fermo.

A gestire il funzionamento del nuovo ASUS ROG Phone 2 ci sarà, infatti, il SoC Qualcomm Snapdragon 855 che, come accaduto lo scorso anno con il ROG Phone e lo Snapdragon 845, potrebbe essere proposto in versione overcloccabile, andando a migliorare ancora di più le già ottime prestazioni del chip.

A completare la scheda tecnica troveremo sino ad un massimo di 12 GB di memoria RAM e 512 GB di storage. Per ora non ci sono indiscrezioni in merito alla tecnologia e, soprattutto, alle dimensioni del display. Continuate a seguirci per tutti i dettagli.

Potrebbe piacerti anche