Essential Phone 2 presto sul mercato? Attesa per un annuncio di Rubin

Nonostante i numeri non esaltanti, almeno per quanto riguarda le vendite, della prima generazione e una situazione societaria non semplice (al di là dei licenziamenti e del taglio alla produzione sul finire dello scorso anno, in molti parlavano di una fine precoce per Essential), potrebbe arrivare presto un Essential Phone 2!

Non c’è in tal senso nulla di ufficiale, ma è bastato una semplice risposta di Andy Rubin ad un tweet di un utente del PH-1 a scatenare la curiosità degli appassionati. Più in particolare, il papà di Android e il fondatore di Essential, ha risposto con un “Grazie, faremo un annuncio. Tieni duro” all’utente che elogiava l’unico smartphone dell’azienda attualmente in commercio.

Insomma, ad oggi l’arrivo di un Essential Phone 2 sembra plausibile, ed è già un grosso passo in avanti rispetto agli scenari che venivano prospettati fino a qualche mese fa. Del PH-2 si è parlato d’altronde con insistenza in passato, molti leaker prevedevano un device a suo modo rivoluzionario.

Il riferimento va ad uno smartphone che dovrebbe essere incentrato soprattutto su gesture, intelligenza artificiale e comandi vocali, col tentativo di integrare fotocamere anteriori e altri sensori direttamente sotto il display, evitando quindi le attuali diavolerie (sistema pop-up, notch) che caratterizzano gli smartphone di ultima generazione. Andy Rubin, se ci sei batti un colpo!

fonte Twitter
Potrebbe piacerti anche