La nuova ricarica rapida di Vivo in 13 minuti porterà al 100% le batterie da 4.000 mAh

Vivo continua nella sua personalissima sfida per la ricarica più veloce sul mercato e, stando al teaser pubblicato qualche ora fa, potrebbe aver nuovamente superato Xiaomi. Sì, perché la nuova Super FlashCharge 120 W, secondo quanto dichiarato dal produttore, sarà in grado di ricaricare per completo una batteria da 4.000 mAh in appena, udite udite, 13 minuti.

Meglio, quindi, della Super Charge Turbo di Xiaomi, annunciata un paio di mesi fa e che impiegherebbe 17 minuti per ricaricare al 100% una batteria con la stessa capienza. E meglio anche della Super FastCharge che la stessa Vivo ha “testato” su uno smartphone IQOO (il suo sotto-marchio) e che consente di arrivare all’85% in 30 minuti, sempre considerando una batteria da 4.000 mAh.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sulla nuova tecnologia, né indiscrezioni sui futuri smartphone Vivo che potrebbero adottarla: quasi certamente, comunque, il produttore cinese la annuncerà, fornendo quindi più particolari, durante l’imminente Mobile World Congress di Shanghai, in programma dal 26 al 29 giugno.

Evento che, tra l’altro, potrebbe essere foriero di parecchie novità: soltanto ieri vi parlammo ad esempio dell’arrivo di una fotocamera Oppo completamente integrata nel display. Benvenuti nel futuro…

Gli smartphone Vivo, intanto, continuano a riscuotere un buonissimo successo. Su Amazon è disponibile l’ottimo Vivo Nex, ecco il link:

Potrebbe piacerti anche