Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e ricevono le patch di sicurezza di giugno

Non poteva mancare di certo il top di gamma di questo 2019 e allora ecco che è cominciato il rilascio delle ultime patch di sicurezza di Google, quelle aggiornate a questo mese di giugno, per Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e.

Negli scorsi giorni l’aggiornamento aveva riguardato i flagship dello scorso anno, S9, S9+ e Note 9; che, peraltro, con lo stesso pacchetto avevano ricevuto importanti novità anche sul piano software, come dimostra l’aggiunta della modalità notturna nel comparto fotografico. Funzionalità ereditata proprio dal Samsung Galaxy S10. 

Per quest’ultimo, almeno stando ai primissimi feedback che arrivano dalla rete, non ci saranno invece altre novità sostanziali. Si tratta quindi di un update rivolto unicamente al fronte sicurezza e decisamente importante: vale la pena ricordare che sono state corrette 28 vulnerabilità su Android, mentre Samsung ne ha scovate altre 11 nella sua One UI. Insomma, sarà consigliabile effettuare l’aggiornamento appena sarà disponibile.

I firmware in questione arrivano con le sigle G9700ZHU1ASF1, G9730ZHU1ASF1 e G9750ZHU1ASF1 rispettivamente per Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e. Il roll out è partito da Hong Kong, non ci vorrà comunque molto prima che finisca di coinvolgere anche le altre unità in giro per il mondo. Chi è particolarmente impaziente di ricevere le patch di sicurezza di giugno, il consiglio è quello di andare a controllare manualmente la presenza dell’update seguendo questo percorso: Impostazioni-Aggiornamenti software-Scarica e installa.

Samsung Galaxy S10 è in vendita su Amazon ad un prezzo davvero conveniente: Samsung Galaxy S10 Smartphone, Bianco (Prism White), Display 6.1", 128 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana]

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche