Huawei conferma il lancio dei nuovi tablet MediaPad M6

Il ban USA non ferma Huawei. La casa cinese, infatti, presenterà tra poche ore la nuova gamma Nova 5, smartphone destinati alla Cina, e, come confermato ufficialmente dal materiale pubblicitario diffuso poco fa, i nuovi tablet Huawei MediaPad M6.

Huawei ha in cantiere due tablet, uno con display da 10.7 pollici ed uno più compatto, con display da 8.4 pollici. L’immagine diffusa dalla casa cinese conferma la presenza di un sensore di impronte digitali frontale sul modello più grande. Considerando la posizione della fotocamera anteriore, inoltre, il nuovo Huawei MediaPad M6 da 10.7 pollici sembra essere pensato per un utilizzo in modalità landscape mentre il modello da 8.4 pollici per un utilizzo in modalità portrait.

Nonostante il ban, inoltre, i nuovo Huawei MediaPad M6 dovrebbe arrivare con il sistema operativo Android Pie 9.0 personalizzato con la nuova versione della EMUI. Entrambi i tablet, inoltre, dovrebbero essere “di fascia alta” e potranno contare sul SoC Kirin 980, lo stesso utilizzato dalla casa cinese per i suoi smartphone top di gamma.

Per ora, l’arrivo in Europa dei nuovi Huawei MediaPad M6 è ancora incerto. Ulteriori dettagli sui due nuovi tablet Android della casa cinese arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni, dopo la presentazione delle versioni dedicate alla Cina in programma tra poche ore.

Potrebbe piacerti anche