I migliori giochi di lotta per Android

Ci si picchia, senza mai fermarsi. Sui cellulari Android di tutto il mondo, i giochi di lotta sono piuttosto popolari. Esistono ormai titoli che sono presenti solo su quella piattaforma, alcuni giochi hanno anche versioni dedicate apposta per Android. Ma quali sono esattamente i migliori da installare?

Ecco una nutrita lista di tutti i migliori giochi di lotta per Android:

 

Shadow Fight 3

 

Samurai, ninja ed altri guerrieri orientali popolano l’atmosfera generale di questo gioco. Shadow Fight è stato reso famoso proprio per i suoi personaggi “ombra” che sembrano un distante ricordo in quest’ultimo titolo della serie, prendendo solo la forma di abilità speciali.

Non c’è molto da criticare: il gioco è ben fatto, la grafica accattivante. E’ un peccato però che ci si trova forzati a comprare dell’equipaggiamento migliore per superare le varie sfide e vincere qualche partita online. Si tratta d’un titolo che s’appoggia parecchio al nostro portafoglio.

 

Street Fighter IV Champion Edition

 

Una versione tutta speciale di Street Fighter IV, il quale presenta dei controlli per touchscreen davvero ben congeniati compresa la possibilità di eseguire immediatamente le super-mosse se lo desideriamo.

Non si tratta d’una versione particolarmente ridotta rispetto a quelle più grandi presenti su PC e console, senza mancare che ci viene data la possibilità di provare il gioco in Demo per vedere se ci troviamo bene.

La versione completa costa intorno ai 5 euro, niente di eccessivo vista la qualità definita di questo titolo.

 

Marvel: sfida dei campioni

 

Un titolo senza dubbio particolare. Sfida dei campioni si basa sull’idea di sbloccare i vari personaggi che vogliamo tramite le varie lotte – e sfide – del gioco. Richiede perciò molta dedicazione, con la voglia di coltivare il personaggio che vogliamo tramite diverse lotte e l’uso di oggetti particolari (o se volete, potete anche pagare per alzare di livello velocemente chi desiderate).

Ma non è tutto finito qui: alcune sfide richiedono attualmente la partecipazione di più giocatori, e su questo c’è ben poco da barare. Un ottimo titolo per chi cerca qualche parte in cooperativa.

 

Skullgirls

 

Forse avete già sentito parlare di questo gioco, difficile da ignorare: ma fate attenzione, perché questa versione è molto differente da quella per PC!

Non è comunque meno meritevole. Skullgirls vi richiederà di allenare i vari personaggi, curarli in differenti aspetti e svolgere le varie missioni legate ad una lunga modalità storia. Ogni giorno sono disponibili sfide da completare, il che aggiunge un buon elemento che spinge ogni tanto a fare una partita.

Le meccaniche complesse e agguerrite del gioco sono tutte qui, così come la bellissima grafica animata. Per chi non può completare una lotta con le proprie abilità, c’è una modalità automatica: ma non va mai oltre le mosse più semplici, perciò, giocatori pigri avvisati!

 

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Samurai Shodown 2

 

Questo è un gran classico dei cabinati arcade, dal singolo costo iniziale di 4 euro. E’ una riproduzione fedele del gioco senza compromessi: difficile, ben sviluppato, e con una grafica vecchio stile che non è stata ritoccata (oltre naturalmente una ovvia ottimizzazione per gli schermi d’oggi).

E’ proprio quel tipo di gioco con il quale dovete abbandonare i guanti e il denaro da sborsare per avere la partita più semplice: niente modalità automatica o combo con un pulsante. Per i giocatori più dedicati al genere, non c’è niente di meglio che un vecchio titolo arcade come questo.

 

Mortal Kombat

 

Concludiamo con un titolo che ci fa venire voglia di urlarlo così come si faceva anni fa. Non tratterà di lotte 1vs1, ma questo gioco per Android non si fa mancare lo stesso l’atmosfera della serie.

Sangue ovunque, mosse speciali (Fatalities) e tanta insana violenza. La meccanica è molto simile al gioco della Marvel, con il quale dovete creare una squadra di guerrieri con il quale superare diverse sfide.

E’ anche possibile ottenere dei bonus in base a chi inserite nella squadra, il che aggiunge un po’ di strategia al mix. E se siete veramente tanto bravi da arrivare al livello Oro, sbloccherete anche le famose sequenze spezza-ossa.

Potrebbe piacerti anche