Tastiera ikeyboard: alternativa alla tastiera Android

Stufo della solita tastiera senza magia, grigia e standard come tutte le altre? Ecco che ti presentiamo la tastiera ikeyboard: alternativa alla tastiera Android. Una tastiera ‘diversa’ che renderà originale il tuo smartphone, multilingue che, ovviamente, comprende anche l’italiano. Di origine cinese, è stata sviluppata in Cina dalla società DotC United.

Ma cosa ha in più rispetto alla classica tastiera che trovi installata di default? È vero, probabilmente, se non fosse stata ideata la tastiera ikeyboard, alternativa alla tastiera Android, non avresti mai sentito l’esigenza di avere altro. Però è lo stesso discorso dello smartphone: 30, 40 anni fa nessuno (o soltanto qualche visionario…) immaginava che nel 2019 saremmo stati incollati allo schermo per trovare le ultime notizie, chattare con amici dall’altra parte del mondo, sfidare persone di continenti diversi in consolle o avere un profilo social dover poter condividere i nostri pensieri, la nostra vita, le nostre idee. Ecco, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Tastiera ikeyboard
Fonte foto: Pixabay.com

 

Tastiera ikeyboard: alternativa alla tastiera Android

La tastiera ikeyboard, pensata inizialmente come alternativa alla tastiera Android ma che col tempo sta prendendo sempre più piede, presenta diverse caratteristiche che la rendono peculiare e affine ai gusti di tendenza che nel corso degli anni stanno esprimendo coloro che vogliono acquistare uno smartphone. Noi proviamo a elencarvene qualcuno:

Design

Il design che offre la tastiera ikeyboard è davvero innovativo. Oltre a rendere caratteristico e più ‘smart’ il tuo smartphone, è stato pensato e ideato per tutti i gusti. Sono presenti, infatti, oltre 10 differenti tipologie di tastiera personalizzabili in base ai tuoi desideri o al tuo umore. Infatti, si passa dal blue all’azzurro o al rosso sfumato: colori che non sono stati inseriti come riempimento ma creano una cornice che dal punto di vista estetico riescono a sorprendere anche i più esigenti. Ci sono, infatti, dei temi che sono pensati per coloro che sono più tradizionalisti e che non vogliono perdere del tutto l’aspetto ‘miminal’ delle tastiere tradizionali e altri temi che, invece, rivoluzionano completamente questo concetto. Temi che sono sia per nativi digitali che per coloro che si apprestano a usare la tecnologia per la prima volta.

 

Personalizzazione

Questo è uno dei punti di forza della tastiera ikeyboard. Presenta tante di quelle opportunità che, spesso, c’è solo l’imbarazzo della scelta e risulta, poi, difficile scegliere qualcosa di definitivo. Qualche esempio?

Personalizzazione – font: Partiamo dal font. Oltre a fornirne di diversi, il che sarebbe anche banale per una tastiera che si presenta innovativa, offre la possibilità di poterne scaricarne diversi da internet e poter scegliere quello che si preferisce. Le novità, al riguardo, ovviamente, non si fermano qui: è possibile personalizzare a tal punto i caratteri che si può decidere un font valido solo per la tastiera e non per il sistema. In altre parole, il sistema Android può avere un font ma ciò che digito dalla tastiera ikeyboard ne avrà un altro.

Personalizzazione – emoji: Quante volte volevi una determinata emoji ma non l’hai trovata? Con questo tipo di tastiera non sarà più possibile! Infatti, offre un pacchetto emoji che soddisfa davvero tutti gli utenti: una varietà che è difficile trovare in altre tastiere. Vuoi sapere quanti ne sono le emoji? Il numero esatto non lo conosciamo, ma sono più di 3000. Sì, tremila (e te lo scriviamo anche a lettere) che puoi utilizzare su tutti i social e sulle app di messaggistica, WhatsApp e Telegram su tutte ovviamente.

Personalizzazione – sfondo: Avevamo già parlato prima del design accattivante e dai temi che sono disponibili. Ma non è tutto. Hai una foto che ti piace particolarmente e che vorresti sempre con te? Con la tastiera ikeyboard non avrai alcun problema: oltre a mettere l’immagine come sfondo del display del tuo smartphone, puoi impostarla come sfondo perfino della tastiera. Una vera chicca, no?

Personalizzazione – suoni: Hai un bambino che è sempre con lo smartphone in mano e vuoi rendere lo strumento meno inanimato? La tastiera ikeyboard ti mette a disposizione oltre una decina di suoni che puoi scegliere. Ma, attenzione, non sono suoni simili a un ‘rumore’ ma evocano sempre un qualcosa: dagli animali alla macchina da scrivere, passando per il pianoforte e lo xilofono. Sarai tu a decidere se scegliere un suono e, se sì, quale.

Personalizzazione – tema: Ci sono diversi temi divisi in base ad alcune categorie ben precise. Ad esempio, c’è la categoria ‘raccomandati’ che, generalmente, racchiude quelli in uscita da poco o che hanno avuto il maggior apprezzamento dagli utenti. All’interno di questa categoria sono presenti diverse sottocategorie, in base alla tipologia. Da non sottovalutare, anche la sezione ‘Others’ che, come si può intuire dal nome, include tutti quei temi che non sono categorizzabili nelle liste disponibili.

 

Reattività: Oltre alla possibilità di personalizzazione, cui abbiamo dedicato diverse righe, la tastiera ikeyboard, alternativa alla tastiera Android, è sensibilissima al tatto, molto più di quella classica. Infatti, presenta una reattività notevole e ‘risponde’ a ogni tocco, senza essere costretti a forzare il ‘touch screen’, anche qualora il sistema operativo dovesse essere pieno. Anche questo dimostra come sia una delle tastiere ben realizzate e che meritano il successo. Successo che è anche aiutato dal fatto che la configurazione è davvero semplice e la personalizzazione è molto, molto intuitiva.

Lingue: Ovviamente tu userai la tastiera ikeyboard prevalentemente nella lingua italiana (a meno che tu non voglia esercitarsi in altre lingue) ma potrai avere accesso a diverse lingue, anche quelle che tu puoi ritenere lontane. Noi ne abbiamo contate circa 30, e comprendono sia lingue degli stati europei che extracontinentali. Si passa, infatti, dal classico inglese al tedesco, dal cinese al giapponese, dallo spagnolo al russo.

 

Potrebbe piacerti anche