Xiaomi Mi A2, Mi A2 Lite e Mi A1: in arrivo le patch di giugno

Aggiornamento importante per tre degli Android One (tra l’altro i primi in assoluto dell’azienda cinese) più apprezzati degli ultimi mesi: parliamo ovviamente di Xiaomi Mi A2, Mi A2 Lite e anche del primo Mi A1 che ormai due anni or sono conquistò tanti appassionati anche in Italia.

Ebbene, i tre smartphone in queste ore stanno ricevendo le patch di sicurezza Google aggiornate a questo mese di giugno. Nonostante tutto, comunque, c’è da rimarcare che nessuno dei tre smartphone (tranne forse i primissimi mesi seguenti al lancio) è riuscito a godersi le patch ad inizio mese, un po’ come accade ad esempio con Essential Phone. 

L’update, a meno di improbabili sorprese, dovrebbe essere incentrato in tutti e tre i casi soltanto sull’aspetto sicurezza, viste le dimensioni dei pacchetti da scaricare: dai 72,3 MB per Xiaomi Mi A1 ai 103,2 MB del Mi A2, passando per gli 81,2 MB del Mi A2 Lite. Nemmeno nei changelog si fa riferimento ad altre novità specifiche, esclusi ovviamente i bugfix che, lo ricordiamo, sono stati 28 questo mese, come segnalato nel bollettino ufficiale di inizio giugno.

L’aggiornamento è in roll out ormai da questa mattina e la notifica via OTA dovrebbe arrivare ormai in qualche ora anche sulle unità italiane.

Su Amazon, Xiaomi Mi A2 è in vendita ad un prezzo super: Xiaomi Mi A2 4/64GB Dual-SIM Black EU

fonte xda-developers
Potrebbe piacerti anche