Huawei presenta il nuovo SoC Kirin 810, è più potente dello Snapdragon 730

Nel corso di un evento di lancio tenuto in Cina alcune ore fa, Huawei ha presentato il nuovo SoC Kirin 810 che debutterà sul mid-range Nova 5, un device riservato al solo mercato cinese, ed arriverà, in futuro, anche su altri smartphone dell’azienda.

Il nuovo Kirin 810 presenta una CPU Octa-Core, costituita da un dual core ARM Cortex-A76 a 2,27 GHz ed un hexa core ARM Cortex A-55 a 1,88 GHz, ed una GPU Arm Mali-G52 MP6 che offre il 126% in termini di performance rispetto alla generazione precedente. Nel SoC è integrata la nuova NPU basata su architettura Huawei Da Vinci.

Stando ai benchmark diffusi da Huawei, il nuovo Kirin 810 offre, su GeekBench, prestazioni superiori dell’11% in Single Core e del 13% in multi-core rispetto al SoC Qualcomm Snapdragon 730, vero e proprio punto di riferimento della fascia medio-alta del mercato smartphone.

Al momento, considerando le incertezze legate al ban USA ed all’arrivo di nuovi modelli nel corso dei prossimi mesi, non sappiamo quando arriverà in Europa il primo smartphone Huawei con il nuovo Kirin 810. Di certo, con l’uscita del Nova 5 in Cina sarà possibile testare il nuovo SoC e verificare la veridicità dei dati prestazionali rivelati da Huawei in sede di presentazione. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche