Le notifiche Android su PC Windows 10 sono disponibili per tutti

Dopo un lungo periodo di test, Microsoft sta rilasciando una nuova versione dell’applicazione Il tuo telefono che permette di sincronizzare il PC Windows 10 e lo smartphone Android. Con l’ultima versione dell’applicazione sarà possibile gestire tutte le notifiche in arrivo sul proprio device Android direttamente dal PC Windows 10.

Da notare che scartando una notifica dal PC, questa verrà scartata anche dallo smartphone. Per ora, non è ancora attiva la funzione di risposta rapida, in arrivo in un prossimo futuro, che permetterà agli utenti di rispondere alle notifiche in arrivo direttamente da PC (ad esempio sarà possibile rispondere ad un messaggio ricevuto su Messenger direttamente dalla notifica ricevuta su PC).

Per procedere con la sincronizzazione tra PC Windows 10 e smartphone Android è necessario scaricare l’app “Il tuo telefono” dal Microsoft Store e l’app “Complemento del il tuo telefono” dal Play Store. La configurazione del servizio sarà molto semplice e, grazie al nuovo aggiornamento in corso di distribuzione, sarà da subito possibile consultare le notifiche in arrivo per lo smartphone direttamente dal PC.

Con queste applicazioni è, inoltre, possibile ottenere accesso immediato dal PC ai documenti, agli SMS ed alle foto presenti sul proprio smartphone. Il nuovo update sarà disponibile per tutti gli utenti Windows 10 nel corso della settimana.

Potrebbe piacerti anche