Nokia 6.2 atteso ad agosto, nuovi rumors su scheda tecnica e prezzo

Qualche giorno fa vi abbiamo già parlato della possibilità, concreta, di vedere ufficializzati due nuovi mid-range firmati HMD Global durante il mese di agosto: ci riferiamo ovviamente a Nokia 6.2 e Nokia 7.2, ed oggi è soprattutto il primo a finire sotto i riflettori grazie ad una serie di indiscrezioni più precise su scheda tecnica e prezzo.

Come accennato nei precedenti articoli, Nokia 6.2 dovrebbe riprendere lo stesso design dell’X71 lanciato circa tre mesi fa, anche se le dimensioni dovrebbero essere più contenute. E’ infatti atteso un display AMOLED da 6 pollici in Full HD+, dotato di un foro destinato ad ospitare la selfie-cam (i cui dettagli non sono ancora noti).

Non sorprende la presenza a bordo di uno Snapdragon 660 di Qualcomm, anche se stavolta si parla di un massimo di 6 GB di memoria RAM, con 64 GB di storage interno. Interessante la configurazione della tripla fotocamera posteriore, con sensori ZEISS posizionati in verticale: le risoluzioni dovrebbero essere da 20+8+5 MP (principale, grandangolare e rilevatore di profondità).

Vale la pena ricordare anche che Nokia 6.2 sarà un nuovo Android One del produttore, senza dimenticare che oltre ad Android Pie 9 di serie potrà contare anche su una batteria da 3.300 mAh. Si parla di 1.199 e 1.499 yuan (attorno ai 155 e 195) per le versioni con 4 e 6 GB di RAM.

Intanto Nokia 6.1 è disponibile su Amazon, ecco il link:

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche