Razer Phone pronto ad aggiornarsi ad Android Pie 9

Da mesi, ormai, si sprecano le critiche degli appassionati nei confronti di Razer Phone: nonostante un’accoglienza “calorosa” sul mercato, ben presto l’azienda – che si occupa prevalentemente della produzione di accessori per il gaming – ha abbandonato lo sviluppo dello smartphone, lasciando gli utenti un po’ in balia degli eventi.

Tanto per dirne una, le ultime patch di sicurezza Android rilasciate per Razer Phone risalgono esattamente ad un anno fa e, a dire il vero, non va tanto meglio neppure al successore, il Razer Phone 2, fermo alle patch di aprile (ma almeno ha Android Pie a bordo).

Ed è proprio Pie ad essere l’oggetto di una dichiarazione del reparto marketing di Razer. Su Reddit è stato infatti annunciato l’arrivo del major update nel giro di “qualche settimana”. Si tratta di un’indicazione ancora troppo generale sulle tempistiche, ma almeno c’è un segnale ufficiale, ricordando che nella stessa nota si fa riferimento anche alle ultime patch Android.

Va segnalato comunque che già nei mesi scorsi erano arrivate rassicurazioni simili (addirittura dal CEO Min-Liang Tan), senza poi avere riscontri reali su quanto promesso. Vedremo se il primo smartphone sul mercato con display dotato di refresh rate a 120 Hz saprà smentire i più scettici.

Razer Phone è in vendita qui su Amazon: Razer Smartphone con Schermo UltraMotion a 120Hz, 64 GB Espandibili, Tecnologia Dolby ATMOS, 4000 mAh, RAM 8 GB