Redmi 7A ufficiale anche in Italia: costa 119 euro

Se ne parlava già da qualche giorno, ora è ufficiale: Redmi 7A arriva ufficialmente anche in Italia dopo il lancio per il mercato cinese di fine giugno. L’entry-level sarà in vendita in esclusiva nei centri TIM autorizzati, prima di sbarcare tra una settimana sia sullo store ufficiale mi.com che su altre piattaforme e negozi.

Parliamo di uno smartphone che non ha ovviamente grosse pretese e che, per la verità, viene proposto ad un prezzo anche leggermente più alto di quanto inizialmente preventivato. Si parlava di 99 euro per la versione con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, in realtà questo modello costerà 119 euro. Dovesse essere confermato il +20 euro rispetto alle previsioni iniziali, la variante da 2+32 GB, già annunciata ma non disponibile da subito, dovrebbe essere proposta a 139 euro.

Redmi 7A vanta un display con diagonale da 5.45 pollici con risoluzione in HD+, mentre a bordo è presente uno Snapdragon 439 di Qualcomm. Le fotocamere sono da 12 e 5 MP (posteriore e frontale), mentre la batteria da 4.000 mAh è probabilmente il suo punto di forza. Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Matte Blue e Matte Black, vedremo se più avanti in Italia arriverà anche la Foggy Gold.

Il vero best-buy dell’azienda cinese è comunque il Redmi Note 7, in vendita su Amazon:

Potrebbe piacerti anche