Dark mode su Facebook, ecco la primissima immagine

Il “mea culpa” di Google, risalente ad un anno fa, aveva fatto scalpore: Mountain View aveva ammesso di aver sottovalutato l’importanza della modalità scura su Android, tardando così nello sviluppo. Al “pentimento” hanno fatto seguito i primi passi compiuti anche da altri giganti di internet.

Facebook è tra i più attivi: della night mode in fase beta su WhatsApp si parla ormai da diversi mesi, mentre Messenger l’ha già lanciata in primavera nella sua versione stabile. Ora tocca all’app vera e propria del social network più famoso al mondo.

facebook dark mode

Qualcosa, in questo senso, sembra si stia già muovendo. Oggi arriva infatti il leak di Jane Manchun Wong, una sorta di mostro sacro quando si parla di anticipazioni relative all’universo Zuckerberg, che condivide il primo scatto dell’app con attiva la dark mode. Al di là dell’immagine che troverete in alto, l’aspetto che più vale la pena sottolineare è proprio l’inizio dei lavori a Palo Alto.

Wong ha specificato che lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali, come peraltro testimoniato dai numerosi particolari non perfettamente ottimizzati che si possono osservare nell’immagine fornita. Stando a quanto rivela l’ingegnere informatico, la dark mode su Facebook non arriverà prima del 2020: insomma, per qualche mese dovremo ancora pazientare.

Potrebbe piacerti anche