Nokia 9 PureView si aggiorna con le patch di sicurezza di agosto

Come ormai da tradizione, HMD Global si dimostra anche questo mese puntuale nell’aggiornare i suoi smartphone che, peraltro, possono vantare un periodo di supporto anche maggiore rispetto a quanto accade con altri produttori. Nelle ultime ore è partito il roll out di un nuovo update per l’attuale top di gamma, Nokia 9 PureView, con a bordo le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di agosto.

Il “pacchetto” ha un peso di 111 MB e, oltre alle patch di sicurezza Android, comprende anche i rituali miglioramenti sul fronte stabilità del sistema oltre a non meglio precisate modifiche nell’interfaccia.

Vale la pena ricordare che alcuni rumors hanno ipotizzato il lancio di Nokia 9.1 PureView entro la fine dell’anno (c’è chi ipotizza anche una presentazione nel corso dell’IFA di Berlino, in programma ad inizio settembre): il futuro top di gamma girerebbe su Snapdragon 855 e Android Q di serie, senza dimenticare il supporto al 5G.

L’attuale Nokia 9 PureView (che può essere acquistato su Amazon seguendo questo link: Nokia 9 PureView - 6GB RAM/128GB ROM - 2K - Ricarica Wireless Qi) vanta già oggi una scheda tecnica di primissimo piano: lo smartphone si presenta con un display pOLED da 5.99 pollici in QHD+, con Snapdragon 845 e 6 GB di RAM, con cinque fotocamere posteriori e con una batteria da 3.320 mAh che può contare anche sulla ricarica wireless.

Potrebbe piacerti anche