Huawei Mate X arriverà con specifiche diverse rispetto a quanto annunciato a inizio anno

Torniamo a parlare di Huawei Mate X, uno dei due smartphone con display pieghevole (assieme al Samsung Galaxy Fold) che stanno caratterizzando il 2019 esclusivamente con problemi e rinvii vari. Una telenovela che è ancora abbastanza lontana dal capitolo finale: se i coreani lanceranno, o almeno così pare, il loro device a metà settembre, Huawei ha nuovamente posticipato la data di arrivo nei negozi, fissandola a novembre.

Nelle ultime ore si è parlato molto di Huawei Mate X che, oltre a ricevere una nuova certificazione del TENAA (c’è qualche nuovo dettaglio estetico come il tasto d’accensione con cornici rosse e più a filo con la scocca), è stato oggetto di rumors relativi alla sua scheda tecnica.

In realtà era facile prevedere che le specifiche hardware fossero aggiornate rispetto a quanto venne rivelato ad inizio anno. Non avrebbe senso immettere sul mercato un device “futuristico” con caratteristiche tecniche già datate, anche se ovviamente si parla di qualche mese.

Insomma, il “nuovo” Huawei Mate X è atteso prima di tutto con un Kirin 990 a bordo; sarà aggiornato anche il comparto fotografico che, proprio come accade sul P30 Pro, potrà contare sulla tecnologia RYYB, invece della classica RGB, che garantirà qualità degli scatti maggiore in condizioni di scarsa luminosità. Il tutto senza dimenticare che dovrebbe essere presente anche la EMUI 10, fresca di lancio.

A proposito di Huawei P30 Pro: ecco in vendita su Amazon HUAWEI P30 Pro Smartphone e Cover Trasparente, 8 GB RAM, Memoria 128 GB, Display 6.47" FHD+, Processore Kirin 980, Quadrupla Fotocamera 40+20+8 MP, Sensore TOF, SuperZoom 50x,Nero [Italia]

fonte HuaweiCentral
Potrebbe piacerti anche