Surface: nuovo evento di presentazione il 2 ottobre, ecco le novità

Il prossimo 2 ottobre, a New York, Microsoft terrà un nuovo evento di presentazione a tema Surface. L’evento in questione sarà l’occasione giusta per presentare, in anteprima assoluta, diverse novità che andranno ad arricchire la gamma Surface nel corso dei prossimi mesi. Oltre a nuovo hardware, la casa americana dovrebbe presentare anche altre novità software.

Come prima cosa è attesa la presentazione dei nuovi dispositivi Surface con processori Intel Comet Lake. In arrivo dovrebbero esserci dei refresh di Surface Laptop, Pro e Book. Possibile, ma ancora da confermare, una nuova generazione dell’entry level Surface Go mentre non dovrebbero esserci novità per l’all in one Studio.

Nel corso dell’evento, inoltre, Microsoft dovrebbe presentare Windows Lite, nuovo OS super-leggero che punta a sfidare Chrome OS. Il nuovo sistema operativo dovrebbe essere affiancato da un nuovo dispositivo (che potrebbe essere l’erede del Go). Da notare, inoltre, il possibile debutto del progetto Centaurus, un nuovo form factor probabilmente basato su display pieghevoli o flessibili.

Secondo alcune fonti, il nuovo evento Surface del prossimo 2 ottobre è il più importante evento Microsoft dal 2015. Segnaliamo, inoltre, che Microsoft trasmetterà in diretta streaming la presentazione. Ulteriori dettagli in merito al nuovo evento della casa americana arriveranno nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche