Xiaomi Mi 9 Lite sarà ufficiale in Europa lunedì 16: ecco cosa c’è da aspettarsi

Ora è ufficiale: Xiaomi Mi 9 Lite sbarcherà in Europa a partire dal prossimo lunedì, 16 settembre. Lo smartphone farà il suo debutto in Spagna, per poi raggiungere man mano anche altri paesi. Non si tratta di un annuncio inaspettato: già da inizio mese erano emerse tracce concrete del device che dovrebbe essere la versione internazionale del già commercializzato (in Cina) Mi CC9.

Un ulteriore indizio arriva proprio dal teaser ufficiale che Xiaomi ha pubblicato oggi sul suo sito web: si fa infatti riferimento in modo esplicito ad un comparto fotografico che si preannuncia di ottimo livello, caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP e una selfie-cam con risoluzione da 32 MP.

Va ricordato che il Mi CC9 vede la sua scheda tecnica completarsi con un display AMOLED da 6.39″ in Full HD+ (c’è il notch a goccia), con uno Snapdragon 710 accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno, con una batteria da 4.030 e con supporto alla ricarica rapida da 18 W.

Lo smartphone in Cina è venduto a prezzi che, al cambio attuale, equivalgono a 230 e 260 euro (modelli da 64 e 128 GB di memoria). Facile pensare, quindi, che in Europa lo Xiaomi Mi 9 Lite possa superare i 300 euro almeno nella sua versione “top”.

Su Amazon, intanto, Xiaomi Mi 9 è in vendita qui:

Potrebbe piacerti anche