Vivo Y19 è ufficiale: batteria da 5.000 mAh e tripla fotocamera posteriore

Vivo continua a sfornare interessanti mid-range e a consolidare il suo brand legato a prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Certo, il rischio di sovrapposizioni con altri prodotti precedentemente lanciati è alto, ma l’azienda si sta dimostrando particolarmente abile anche nell’individuare i giusti mercati per i suoi prodotti.

Vivo Y19 va così a rinfoltire l’offerta dei mid-range e lo fa con una scheda tecnica davvero interessante. Lo smartphone si presenta con un display LCD con diagonale da 6.53 pollici e risoluzione in Full HD+ (più di preciso 2.340 x 1.080 pixel). Display che viene caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia che integra la fotocamera anteriore da 16 MP (apertura f/2.0).

Sotto il cofano è piazzato un Helio P65 di MediaTek, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Sul posteriore, poi, oltre al sensore per le impronte digitali ci sono tre fotocamera così strutturare: sensore principale da 16 MP (f/1.78), grandangolare da 8 MP (f/2.2) e rilevatore della profondità da 2 MP (f/2.4). Il tutto senza ovviamente dimenticare la presenza del flash LED.

Detto dell’ottima batteria da 5.000 mAh (con ricarica inversa e ricarica rapida 9V/2A), c’è da rimarcare Android Pie 9 di serie con personalizzazione FuntouchOS 9.2 (con a bordo la modalità Ultra Game).

Vivo Y19 è per ora disponibile in Vietnam e Thailandia ma c’è la possibilità di un suo arrivo anche in alcuni mercati europei. E’ lanciato nelle colorazioni Magnetic Black e Spring White ad un prezzo di poco superiore ai 205 euro, tenendo presente il cambio attuale con la moneta tailandese.

Potrebbe piacerti anche