Nokia 2.3: svelato ufficialmente il nuovo entry level, ecco prezzo e specifiche

L’evento di presentazione di oggi di Nokia è stata l’occasione per svelare in via ufficiale il nuovo entry level Nokia 2.3. I rumors sul lancio dell’atteso Nokia 8.2, un “quasi top di gamma”, si sono quindi rivelati infondati con il brand finlandese che ha dedicato un intero evento al lancio di un base di gamma.

Il Nokia 2.3 arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di gennaio con un prezzo di listino di 129,90 Euro. Il device punta a conquistare la fascia bassa e sarà, in breve tempo, proposto ad uno street price di circa 100 Euro oltre che nei listini degli operatori a condizioni vantaggiose.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia 2.3 presenta un display da 6.2 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. A gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC MediaTek Helio A22 (CPU da 4 core ARM Cortex A53 con clock fino a 2 GHz) che sarà supportato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. 

A completare le specifiche tecniche troveremo una batteria da 4.000 mAh, una doppia camera posteriore (13+2 Megapixel), il jack audio, un tasto per Google Assistant e il sistema operativo Android Pie 9.0 in versione “stock”. Lo smartphone sarà un Android One e dovrebbe ricevere due major update.

Potrebbe piacerti anche