Amazfit T-Rex è ufficiale: ecco lo smartwatch “rugged”

Huami, come da previsioni, ha ufficializzato al CES di Las Vegas il suo smartwatch rugged: si chiama Amazfit T-Rex ed è caratterizzato dalla certificazione militare MIL-STD-810G. Si tratta ovviamente di un dispositivo particolarmente resistente, grazie anche al materiale polimerico usato per la scocca e alla protezione Gorilla Glass 3.

Amazfit T-Rex si presenta con un display circolare da 1.3 pollici con risoluzione da 360×360 px e dotato della funzionalità Always-On. Dal punto di vista tecnico va segnalato il peso (considerando il cinturino in silicone) pari a 58 g, mentre non mancano Bluetooth 5.0 e GPS. Per quanto riguarda i sensori, nessuna mancanza: c’è il rilevatore continuo per il battito cardiaco, accelerometro a tre assi e tanto altro.

Il device consente di monitorare 14 attività sportive diverse, tra cui anche il nuoto grazie alla resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Degna di nota anche la batteria da 390 mAh che, stando a quanto dichiara il produttore, garantisce un’autonomia fino a 66 giorni usando solo la modalità orologio. Durata che si restringe a 40 giorni con funzionalità “base” e a 20 ore con GPS sempre attivo. Vale la pena poi sottolineare la resistenza a temperature estreme, da -40 a 70 gradi.

Amazfit T-Rex sarà lanciato in Camo Green, Army Green, Khaki, Rock Black, Gun Gray e costerà negli Stati Uniti 139 dollari. Vedremo quale sarà la sua quotazione in Europa.

Potrebbe piacerti anche