Redmi Note 10 e 10 Pro, ecco la certificazione 3C: presentazione imminente?

M2004J7AC e M2004J7BC: sono questi i model number di due nuovi smartphone certificati 3C e che dovrebbero corrispondere a Redmi Note 10 e 10 Pro. La certificazione in questione è di certo un indizio sul lancio a stretto giro di posta dei due device, anche se di indiscrezioni a riguardo ne sono circolate davvero poche negli ultimi giorni.

E’ opportuno ricordare che di recente sono stati lanciati Redmi Note 9 Pro e 9 Pro Max su scala globale ed è per questo motivo che il produttore cinese potrebbe decidere di riservare i nuovi Redmi Note 10 e 10 Pro al mercato cinese, dove l’obiettivo è quello di puntare unicamente su smartphone con supporto alla connettività 5G.

La certificazione 3C non ha fornito troppi dettagli sulle schede tecniche, da segnalare soltanto il riferimento alla ricarica rapida da 22,5 e 33 W. 

E’ però interessante segnalare anche una notizia che potrebbe essere strettamente connessa a Redmi Note 10 e 10 Pro: il prossimo 7 maggio, infatti, MediaTek dovrebbe presentare il nuovo Dimensity 800+, SoC che sarà evidentemente un upgrade del Dimensity 800 che ha fatto le sue prime apparizioni ad inizio di questo 2020. Possibile che il Dimensity 800+ possa vantare una scheda grafica migliore e una CPU con clock a 2.6 GHz (2.0 GHz sul “fratello minore”) e che possa essere il processore a bordo di Redmi Note 10 Pro. 

fonte FoneArena