Vivo iQOO Z1 arriverà il 19 maggio e avrà un display con refresh rate a 144 Hz

Di Vivo iQOO Z1 si è parlato molto negli ultimi giorni considerato che proprio su questo smartphone debutterà il nuovo Dimensity 1000+ di MediaTek. La presenza a bordo del recente SoC lanciato dall’azienda taiwanese non sarà però l’unico motivo d’interesse di questo device che, come confermato oggi dal produttore, verrà presentato la prossima settimana, martedì 19 maggio.

Nei teaser apparsi oggi su Weibo (e condivisi anche sul sito web ufficiale di Weibo) viene prima di tutto confermato il design: Vivo iQOO Z1 potrà contare su un display con cornici particolarmente ottimizzate e con un foro piazzato (in modo un po’ insolito rispetto agli standard attuali) nell’angolo in alto a destra. Al suo interno, ovviamente, verrà integrata la fotocamera anteriore.

Il display, probabilmente con tecnologia LCD, sarà uno dei punti di forza del dispositivo: vanterà infatti una frequenza d’aggiornamento a 144 Hz (nessuno fa meglio sul mercato). L’azienda cinese sa probabilmente che il dispendio energetico sarà importante ed è per questo motivo che verrà data la possibilità di rimodulare il refresh rate fino a 60 Hz, a seconda delle attività che vengono svolte sullo smartphone.

Confermatissimo anche il supporto alla connettività 5G, mentre oggi – grazie alla certificazione 3C di Vivo iQOO Z1 – conosciamo anche il numero modello (V1986) e la presenza di un caricabatteria con supporto alla ricarica rapida a 44 W.

fonte vivo
Potrebbe piacerti anche