iQOO Z1x potrebbe essere lo smartphone con 5G più economico sul mercato

Su Weibo spunta una nuova ed interessante voce sul lancio, considerato imminente, di un nuovo smartphone firmato iQOO. Parliamo del sub-brand di Vivo che negli ultimi mesi si sta caratterizzando per un’offerta di prodotti dal buonissimo rapporto qualità-prezzo. Dovrebbe essere il caso anche di iQOO Z1x, device che stando alle prime indiscrezioni potrebbe conquistare un particolare primato: diventare lo smartphone più economico sul mercato con supporto alla connettività 5G.

Nel post in questione si parla di una presenza a bordo dello Snapdragon 765G di Qualcomm, sufficiente a garantire l’accesso al nuovo standard di connettività. Il dettaglio che più salta all’occhio è però quello relativo al prezzo: iQOO Z1x arriverebbe sul mercato cinese a 1.299 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a poco più di 160 euro.

Vale la pena sottolineare che, ad oggi, chi vuole avere a disposizione il 5G sul proprio smartphone troverà nel Redmi 10X 5G l’opzione più economica: il nuovo arrivato (è stato presentato un paio di settimane fa, clicca qui per saperne di più) ha un prezzo di listino pari a 1.599 yuan.

iQOO Z1x dovrebbe essere lanciato già nel corso del mese di giugno, a breve distanza quindi da iQOO Z1 (nella foto in alto), ufficializzato lo scorso mese e che vanta a bordo il Dimensity 1000+ di MediaTek.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche