Apple ha spedito più tablet rispetto a Samsung e Amazon messi insieme nell’ultimo trimestre

Sebbene l’iPad sia stato a lungo il tablet più popolare al mondo, le ricerche di mercato appena pubblicate evidenziano ancora il vantaggio di Apple.

Secondo le stime condivise dalla società di ricerca IDC , Apple ha spedito 12,9 milioni di iPad nel secondo trimestre del 2021. In confronto, IDC ha stimato che Samsung e Amazon hanno spedito un totale di 12,3 milioni di tablet nel trimestre, suggerendo che Apple ha spedito più tablet di Samsung e Amazon messi insieme nel trimestre.

Un grosso problema è che Apple non riporta più le vendite di unità iPad nei suoi risultati sugli utili, costringendo IDC a stimare le spedizioni in base al numero di entrate trimestrali dell’iPad che Apple condivide. 

Le vendite di iPad hanno continuato a crescere nell’ultimo trimestre poiché molte persone continuano a lavorare, imparare e comunicare con gli altri da remoto. Secondo il CEO di Apple Tim Cook, iPad‌ ha avuto il suo miglior trimestre di giugno in quasi un decennio, con la società che ha registrato entrate per iPad di 7,4 miliardi di dollari nel trimestre , un aumento significativo di oltre 6,6 miliardi di dollari nel trimestre di un anno fa.

Il lancio di un nuovo iPad Pro con un chip M1 e un display mini-LED sul modello da 12,9 pollici probabilmente ha anche rafforzato le vendite durante il trimestre.

Potrebbe piacerti anche