Il miglior gestore di password per Android 2021

I migliori gestori di password Android

1Password ha impiegato una strada lunga e tortuosa per arrivare alla ribalta di Android, ma l’app una volta solo per Apple è ora intuitiva e con parità di funzionalità con la sua controparte iOS.

1. 1Password

La cosa grandiosa di 1Password è la sua semplicità: supporta tag e gruppi; può essere utilizzato per generare password complesse casuali o codici 2FA; supporta più profili, uno personale e uno per  famiglia o un team, e puoi passare da uno all’altro senza problemi; è veloce da caricare e raramente si blocca. 1Password ora supporta anche le chiavi U2F , aggiungendo un ulteriore livello di protezione al tuo account e alle tue password.

 

1Password è un gestore di password che è rimasto indietro alcuni anni fa, ma è diventato uno dei gestori di password più facili da usare e ben caratterizzati in circolazione. La sua iscrizione da $ 36 all’anno è competitiva.

  • $ 36 all’anno (Utente singolo Premium)
  • $ 60 all’anno (5 utenti Family Premium)

2. Dashlane

Dashlane arriva al secondo posto. Il servizio presenta un’applicazione ben progettata con un’interfaccia facile da navigare in modo da poter trovare le password di cui hai bisogno, ogni volta che ti serve.

La versione gratuita di Dashlane sarà sufficiente per molti ma probabilmente inizierai a scontrarti con le limitazioni abbastanza rapidamente. Il limite più grande è che puoi utilizzare Dashlane solo per memorizzare fino a 50 password alla volta. Considerando quanti diversi accessi e account abbiamo tutti, 50 possono sembrare tanti, ma la verità è che sono davvero pochi. Mentre la versione gratuita è limitata alla memorizzazione di sole 50 password, il piano Essentials di Dashlane offre spazio di archiviazione illimitato per le password, oltre alla possibilità di utilizzare il servizio con due dispositivi anziché uno.

Se vuoi sostituire LastPass o vuoi immergerti per la prima volta in un gestore di password, Dashlane Premium è quello giusto. L’azienda offre una prova gratuita di 30 giorni. Quindi, sarai in grado di utilizzare l’app su un numero illimitato di dispositivi, senza limiti sul numero di password che possono essere memorizzate. Inoltre, ti verrà fornita una VPN per la protezione WiFi e riceverai avvisi dal servizio Dark Web Monitoring di Dashlane.

 

  • Gratuito (50 password, singolo dispositivo)
  • $ 4 al mese (essenziale)
  • $ 7 al mese (Premium)
  • $9 al mese (Famiglia)

3. LastPass

LastPass ti consente di ricordare solo una password per accedere ai tuoi dati su un nuovo dispositivo: la tua password principale. A differenza di 1Password e di altri gestori di password che richiedono di tenere traccia anche di una chiave di accesso, LastPass semplifica l’accesso a un nuovo dispositivo e si basa sulla tua e-mail per l’autenticazione secondaria. È possibile impostare password specifiche in modo che siano visibili solo a particolari persone, il che è incredibilmente utile quando si ha un account familiare o di gruppo condiviso, ed è possibile creare e archiviare password sicure con facilità.

 

Mentre la versione gratuita di LastPass ha poche funzioni il servizio in sé non cambia. È ancora una delle migliori opzioni per conservare tutte le tue password archiviate, anche se devi attivare LastPass Premium.

  • Gratuito (dispositivo singolo)
  • $ 3 al mese fatturati annualmente (Premium)
  • $ 4 al mese fatturati annualmente (famiglie)

Altre ottime opzioni

Enpass

Le parti più importanti di qualsiasi gestore di password sono la sicurezza e la comodità. Enpass offre lo stesso livello di sicurezza del resto della concorrenza, ma c’è un ulteriore livello di sicurezza nel suo modello perché non memorizza nessuno dei tuoi dati: sei tu a scegliere dove archiviarli e sincronizzarli, così puoi salvalo su Google Drive o Dropbox. 

 

  • Gratuito (20 password, singolo dispositivo)
  • $ 24 all’anno (individuale)
  • $ 36 all’anno (famiglia)
  • $ 80 (una tantum)

Autenticatore Microsoft

Negli ultimi mesi, Microsoft Authenticator è stato trasformato da un‘app 2FA di base in un gestore di password più robusto.

Puoi importare facilmente le tue password da Chrome e utilizzare Authenticator per accedere a tali password o crearne di nuove. È una soluzione abbastanza semplice e diretta. 

Potrebbe piacerti anche