Come lasciare una recensione su Google

Che tu sia in viaggio o cerchi consigli nella tua città, Google Maps è un ottimo modo per esplorare e scoprire nuovi luoghi. L’app offre suggerimenti in base alle tue preferenze e puoi sfogliare le recensioni e le valutazioni di altre persone. Più alte sono le valutazioni e il numero di revisori, più è probabile che le persone visitino un luogo.

Oltre a ricevere consigli, puoi condividere la tua esperienza e scrivere recensioni. Sia che pubblichi foto del tuo pasto, una semplice valutazione o una recensione dettagliata, è facile condividere su Google Maps per far sapere alle persone il delizioso piatto che hai mangiato o quanto è stata terribile la tua esperienza. 

Non ci sono requisiti specifici per lasciare una recensione su Google. Tutto ciò che serve è un buon telefono Android , un computer o uno dei migliori tablet Android .

Come lasciare una recensione utilizzando Google Maps sul tuo Android o iPhone

Il modo più semplice per lasciare una recensione è utilizzare il telefono. Ecco come farlo:

  1. Apri l’ app Google Maps sul tuo telefono.
  2. Tocca il pulsante Contribuisci nella parte inferiore dello schermo.
  3. Scegli di Scrivi una recensione o Aggiungi una foto . Puoi anche scegliere tra le altre opzioni sullo schermo, a seconda di cosa vuoi condividere. Google Maps suggerisce anche i luoghi in base alla cronologia delle tue posizioni, quindi non devi pensare al luogo di cui vuoi parlare.
  4. Google Maps mostra automaticamente le località più vicine a te, supponendo che tu stia per scrivere una recensione per un luogo che stai visitando. In questo caso, tocca il nome della posizione. Altrimenti, tocca Cerca un luogo o un indirizzo nell’angolo in basso a sinistra.
  5. Cerca il luogo di cui vuoi parlare e tocca il suo nome quando viene visualizzato il suggerimento.
  6. Seleziona una valutazione a stelle e lascia la tua recensione.

Si consiglia di condividere i dettagli sulla tua esperienza per consentire agli altri di comprendere la tua valutazione. Puoi scrivere la recensione nella lingua che preferisci. 

Google lo traduce automaticamente per le persone che ne parlano un’altra. Sii il più specifico possibile per aiutare gli altri quando cerchi consigli e per guadagnare punti per diventare una guida locale. Completa la tua recensione con un paio di foto, rendendola completa e degna di essere letta da altri.

A seconda del tipo di locale per il quale stai lasciando una recensione, la schermata della recensione potrebbe includere alcune domande aggiuntive, come il tipo di viaggio che hai prenotato o se hai ordinato da asporto o se sei andato a cenare. Questa funzione è in versione beta e potrebbe non appaiono per tutti. In tal caso, completalo per fornire una guida migliore agli altri e guadagnare più punti.

 

Come lasciare una recensione utilizzando Google Maps sul tuo PC o Mac

Se preferisci completare il processo comodamente dal tuo computer, il processo è anche semplice:

  1. Apri Google Maps in Google Chrome o nel tuo browser web preferito.
  2. Fai clic sul menu nell’angolo in alto a sinistra
    1. Scegli il luogo di cui vuoi scrivere e seleziona Scrivi una recensione .
    2. Se non riesci a trovare il luogo di cui vuoi scrivere nell’elenco, cercalo come faresti normalmente in Google Maps. Seleziona il nome del luogo e scorri verso il basso fino alla sezione Riepilogo recensioni . Vedrai un pulsante che dice Scrivi una recensione .
    3. Dagli una valutazione a stelle e condividi la tua esperienza in dettaglio.
    4. Al termine, fai clic su Pubblica per pubblicare.

Come modificare la tua recensione su Google

Ci sono alcuni casi in cui una recensione deve essere modificata. Che si tratti di correggere un errore di battitura o di riscriverlo perché la tua opinione è cambiata, Google Maps semplifica l’aggiornamento delle tue recensioni.

Su un dispositivo mobile

Sul telefono, i passaggi sono semplici:

  1. Apri l’ app Google Maps .
  2. Tocca il pulsante Contribuisci nella parte inferiore dello schermo.
  3. Tocca Visualizza il mio profilo .
  4. Scorri verso il basso per vedere la tua recensione recente. Puoi anche selezionare Visualizza tutte le recensioni per visualizzare quelle precedenti.
  5. Tocca il menu  ) accanto alla recensione che desideri modificare e fai clic su Modifica recensione .
  6. Quando sei soddisfatto delle modifiche, tocca il pulsante Pubblica nell’angolo in alto a destra.

Su un computer desktop

È anche facile apportare modifiche utilizzando il tuo computer:

  1. Apri Google Maps nel tuo browser web preferito.
  2. Fai clic sul menunell’angolo in alto a sinistra.
  3. Fai clic su I tuoi contributi .
  4. Fare clic su Recensioni .
  5. Scorri verso il basso fino alla recensione che desideri modificare, fai clic sul menu (  ) accanto alla recensione che desideri modificare e fai clic su Modifica recensione .
  6. Apporta le modifiche e fai clic su Pubblica per pubblicare.
Potrebbero interessarti anche questi articoli!
Potrebbe piacerti anche