iPad Pro con display OLED di nuovo previsto per il lancio il prossimo anno

Apple sta continuando lo sviluppo di pannelli OLED per i nuovi modelli di iPad Pro e MacBook Pro che saranno annunciati rispettivamente nel 2024 e nel 2026, secondo un rapporto del coreano ET News .

Il rapporto afferma che Apple e uno dei suoi fornitori di display coreani, ritenuto essere Samsung, hanno iniziato a lavorare su pannelli OLED per iPad Pro da 11 e 12,9 pollici e MacBook Pro da 14 e 16 pollici. In linea con le indiscrezioni precedenti, il rapporto afferma che il primo iPad con display OLED verrà lanciato nel 2024 .

Secondo l’analista di display Ross Young, che ha rivelato accuratamente i dettagli su iPhone 13, MacBook Pro, iPad mini, MacBook Air e molto altro, il primo iPad Pro con pannelli OLED avrà display più grandi da 11,1 pollici e 13 pollici rispetto al modelli della generazione attuale.

Apple attualmente utilizza un display mini-LED nel suo iPad Pro da 12,9 pollici, mentre il modello più piccolo da 11 pollici mantiene un pannello LCD tradizionale. Dopo il passaggio dell’iPad a OLED, le voci suggeriscono che il primo Mac con un pannello OLED arriverà sotto forma di un MacBook Air da 13 pollici non appena 2024 .

Rispetto ai pannelli LCD tradizionali, i display OLED richiedono meno energia grazie ai loro pixel che non richiedono retroilluminazione, prolungando in definitiva la durata della batteria, fornendo neri più scuri e migliorando il rapporto di contrasto. Apple attualmente utilizza display di partner di display, tra cui Samsung e LG, ma secondo quanto riferito sta cercando di ridurre la sua dipendenza da tali fornitori.

VIA

Potrebbe piacerti anche