WhatsApp inizia a implementare il supporto Picture-in-Picture per le videochiamate su iPhone

WhatsApp Messenger sta implementando il supporto picture-in-picture nel suo ultimo aggiornamento dell’app, consentendo agli utenti di continuare la loro videochiamata in una piccola finestra mentre fanno qualcos’altro sul proprio iPhone.

Fino ad ora, se avevi bisogno di fare qualcosa sul tuo telefono durante una videochiamata di WhatsApp, dovevi uscire da WhatsApp, che metteva in pausa il video per la persona con cui stavi parlando.

Una volta che il nuovo supporto è stato implementato per te, se scorri fuori da una ‌videochiamata, si ridurrà automaticamente a icona in una finestra picture-in-picture che continua a essere visibile anche mentre accedi ad altre app, così tu e l’altra persona che stai con cui stai parlando puoi continuare la conversazione senza che l’‌iPhone‌ sia altrimenti inutilizzabile.

WhatsApp ha dichiarato a dicembre che stava lavorando allo sviluppo del supporto per picture-in-picture per consentire agli utenti di WhatsApp di multitasking e utilizzare altre app durante una videochiamata.

Introdotto su iPhone con iOS 14, picture-in-picture funziona con app che riproducono contenuti video, ma quando si tratta di app di terze parti, gli sviluppatori di app devono implementare il supporto per la funzione.

VIA

Potrebbe piacerti anche