Photomator Photo Editor ora disponibile su Mac

Photomator 3.0 ha ottenuto oggi il suo rilascio ufficiale su macOS, portando per la prima volta l’app di fotoritocco per iPhone iPad di Pixelmator su MacBook e desktop Mac.

Con un’interfaccia che risulterà familiare agli utenti di Photomator su iOS e iPadOS, l’app per Mac include un browser fotografico completo con integrazione nativa dell’app Foto , che consente agli utenti di organizzare, duplicare, condividere e aggiungere immagini preferite, nonché sincronizzare le modifiche tra Photomator e la Libreria ‌Foto‌.

L’app include strumenti non distruttivi per ritagliare immagini, regolare i colori o riparare e clonare oggetti nelle foto e gli utenti possono modificare parti specifiche delle foto ed effettuare selezioni automatiche di soggetto, cielo e sfondo.

Secondo gli sviluppatori, gli algoritmi di apprendimento automatico consentono agli utenti di aumentare la risoluzione delle foto senza riduzioni evidenti dei dettagli o della nitidezza, abbinare i colori di due foto e rimuovere il rumore della fotocamera. Photomator per Mac supporta anche i flussi di lavoro di modifica in batch e include un browser dei flussi di lavoro, che consente agli utenti di ritagliare immagini, regolare i colori e applicare automaticamente modifiche ad altre immagini.

L’app include il supporto per oltre 600 formati di immagine RAW e presenta l’integrazione integrata con Pixelmator Pro, che supporta molte modifiche di Photomator, comprese le maschere di selezione e le correzioni prospettiche.

Apple Silicon dovrebbe anche dare una spinta ai flussi di lavoro di Photomator. Creata per macOS utilizzando SwiftUI, l’app funziona su modelli Mac mini con chip M2 Max e ‌M2‌ Pro più di 20 volte più velocemente rispetto ai più recenti Mac basati su Intel, affermano gli sviluppatori.

VIA

Potrebbe piacerti anche