
Come aggiungere un messaggio fuori sede Gmail
Il risponditore automatico di Gmail può impostare un messaggio fuori sede per quando sei in vacanza oa casa per la giornata. È facile creare un risponditore automatico su dispositivi mobili o desktop o uno dei migliori Chromebook economici .
Come configurare un messaggio di assenza dall’ufficio di Gmail su un dispositivo mobile
L’impostazione di una risposta automatica di Gmail è quasi identica su Android e iOS. Ecco come farlo:
È un processo semplice per disattivare la risposta fuori sede di Gmail. Vai a Gmail su un browser web dal tuo computer e vedrai un grande banner nella parte superiore dello schermo che mostra l’oggetto della tua risposta automatica. Fare clic su Fine adesso per disattivarlo.
Come personalizzare le risposte automatiche di Gmail
A volte, non vuoi che il tuo account e-mail risponda automaticamente a tutti nell’elenco dei contatti oppure hai bisogno di messaggi diversi per persone diverse. Potresti utilizzare strumenti di terze parti come Zapier o IFTT per farlo, ma c’è un modo per configurarlo con Gmail, a patto che tu sia disposto a fare alcuni salti mortali.
Dovrai farlo da Gmail sul Web, quindi inizia accedendo da un computer. Dovrai consentire a Gmail di salvare e inviare modelli. Di solito è attivo per impostazione predefinita per gli account personali, ma gli amministratori di sistema potrebbero averlo disattivato se fai parte di un team per il tuo account di lavoro. Segui questo tutorial passo passo per attivarli:
Fare clic su Impostazioni
Seleziona Visualizza tutte le impostazioni
Seleziona la scheda Avanzate
Nella sezione Modelli, scegli Abilita
- Torna alla schermata principale di Gmail.
- Fai clic su Scrivi e inizia una nuova email.
- Digita il messaggio personalizzato che desideri venga inviato dal risponditore automatico.
- Fai clic sui tre punti verticali nell’angolo inferiore destro della finestra di composizione
- Fai clic su Modelli , scegli Salva bozza come modello e seleziona Salva nuovo modello
- Aggiungi un nome per questo modello
Cose da ricordare quando si utilizza la risposta automatica di Gmail
È sempre opportuno mantenere la risposta automatica fuori sede professionale, amichevole e breve. La soluzione migliore è un paio di righe di informazioni di base e non dimenticare di firmarle.
Queste sono alcune altre cose da ricordare:
- I messaggi di risposta automatica di Gmail iniziano a mezzanotte della data di inizio impostata e terminano alle 23:59 ora locale della data di fine.
- Le persone ricevono la tua risposta automatica solo una volta ogni quattro giorni.
- Le persone ricevono la tua risposta via email una seconda volta se hai apportato modifiche alla risposta alle ferie e ti inviano nuovamente un’email.
- I mittenti di spam e le mailing list non ricevono una risposta fuori sede a meno che non imposti una risposta predefinita con un filtro per loro.
Le risposte fuori sede sono semplici in Gmail
Google ha caricato Gmail con potenti strumenti per aiutarti a gestire la tua vita digitale. In pochi semplici passaggi, hai consentito a Gmail di gestire tutte le tue email in arrivo, inviare risposte personalizzate a persone importanti e ordinare automaticamente tutto. Ora sei pronto per allontanarti dall’ufficio e vivere la tua vita migliore!
È facile dimenticare i tuoi affari mentre sei via. Se dimentichi la password o l’indirizzo email che utilizzi per accedere al tuo account Gmail, puoi recuperarlo.