Resident Evil Village ora disponibile su iPhone 15 Pro e iPad M1/M2
Capcom ha rilasciato Resident Evil Village per i modelli iPhone 15 Pro e iPad con silicio Apple M1 o successivo. Il gioco è ora disponibile come download da 7,92 GB dall’App Store . I giocatori possono provarlo gratuitamente e sbloccare il gioco completo al prezzo speciale di € 15,99 – uno sconto del 60% valido fino al 20 novembre.
Il prezzo normale per il gioco base è di $ 39,99, con un acquisto in app di $ 19,99 per il DLC Winters ‘Expansion. C’è anche un DLC Voucher All Access da $ 4,99. Come notato da TouchArcade , questi pacchetti DLC sono gli stessi delle versioni per PC e console.
Resident Evil 4 Remake sarà disponibile entro la fine dell’anno per i modelli iPhone 15 Pro, iPad (M1 e successivi) e macOS. L’App Store elenca ancora il gioco come “Prossimamente – Previsto per il 31 dicembre 2023”, ma questo è un segnaposto e il gioco potrebbe arrivare molto prima (si ipotizza che potrebbe anche essere rilasciato immediatamente dopo l’imminente evento “Scary Fast” di Apple). )
Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village sono stati presentati durante l’annuncio di iPhone 15 Pro di Apple a settembre. iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sono alimentati da un chip A17 Pro che presenta una nuovissima GPU con ray tracing accelerato via hardware, consentendo di riprodurre giochi per console portati su iPhone con prestazioni quasi equivalenti.
Il supporto DisplayPort è integrato nella porta USB-C su tutti i modelli iPhone 15, il che significa che i dispositivi possono anche trasmettere video fino a 4K/60Hz in modo nativo su un display esterno dotato di DisplayPort o una TV con un cavo da USB-C a DisplayPort supportato. Sui precedenti iPhone con porta Lightning, il mirroring video è limitato a 1080p con gli adattatori Lightning-to-HDMI o Lightning-to-VGA di Apple.
Resident Evil 4 Remake avrà una progressione incrociata su iOS, iPadOS e macOS. Al contrario, Resident Evil Village ha una progressione incrociata solo su iPadOS e iOS, perché è già disponibile su macOS, mentre la versione iOS e iPadOS è un acquisto individuale.