Come utilizzare Grammarly in Google Docs
Google Docs è la scelta migliore per un elaboratore di testi gratuito e affidabile. È disponibile su tutti i dispositivi poiché Google Workspace è basato sul Web. Ha funzionalità che rendono la scrittura più accessibile. Uno è il controllo ortografico, che ti aiuta a individuare errori di ortografia e grammatica. Il controllo ortografico è imperfetto e potrebbe non rilevare errori o suggerire correzioni errate. Quindi, usa un altro correttore ortografico sopra Documenti per ottenere una seconda opinione e assicurarti che il tuo testo sia chiaro e accurato.
Grammarly, una delle migliori estensioni di Google Chrome , è uno dei migliori correttori ortografici di terze parti. Se utilizzi un Chromebook popolare , potresti perdere l’ editor di Microsoft Word in Microsoft Word. Grammarly combinato con Google Docs costituisce un rivale di Microsoft Word. Ecco come installare Grammarly e utilizzarlo in Google Docs.
Come installare Grammarly
Per utilizzare Grammarly in Google Docs, installalo in Google Chrome.
- Apri Google Chrome .
- Vai al Chrome Web Store
- Passare alla pagina dell’estensione grammaticale .
- Fai clic sul pulsante Aggiungi a Chrome a destra.
- Nella finestra di dialogo che si apre, tocca il pulsante Aggiungi estensione
- Dopo aver installato l’estensione, si apre una scheda che ti chiede di accedere o creare un account Grammarly. Accedi con il tuo account Grammarly esistente oppure creane uno e accedi.
Dopo un attimo, Grammarly è accessibile nel tuo browser Chrome. Puoi installare Grammarly in altri browser popolari, come Safari, Edge e Firefox. Avrai la migliore esperienza con Google Docs quando utilizzi Chrome.
Come abilitare Grammarly in Google Docs
Ora che Grammarly è installato, assicurati che sia acceso e pronto per l’uso in Google Docs.
- Apri un nuovo documento in Google Documenti .
- Tocca l’ icona dell’estensione Grammarly nell’angolo in alto a destra del browser.
- Attiva / disattiva il controllo per i suggerimenti di scrittura su Google Documenti
- Grammarly è ora pronto per essere utilizzato in un documento di Google Docs
La grammatica è accessibile anche in altre schede. Dopo averlo installato, vengono visualizzati i suggerimenti quando scrivi email in Gmail o digiti un messaggio per qualcuno in Facebook Messenger sul tuo computer. Per disattivare i suggerimenti per altre pagine, tocca l’ icona dell’estensione Grammarly nell’angolo in alto a destra di Chrome e sposta il primo interruttore su Off .
In che modo Grammarly migliora la tua scrittura in Google Docs
Ora che Grammarly è installato e attivato, è pronto per essere utilizzato in un documento Google Docs. Grammarly ha diverse funzionalità quando lo si utilizza in Google Docs. Ecco cosa fa Grammarly:
- Sottolineature rosse : grammaticalmente indica un suggerimento utilizzando una sottolineatura rossa. Passa il mouse sopra la sottolineatura per mostrare la modifica suggerita. Tocca il suggerimento per accettarlo o tocca il pulsante Ignora per rifiutarlo.
- L’icona Grammarly : Grammarly visualizza un’icona nell’angolo in basso a destra con informazioni immediate sui suggerimenti grammaticali. Quando l’icona mostra una ruota che gira, Grammarly sta controllando il tuo lavoro. Se l’icona è verde, Grammarly non vede alcun problema con la tua scrittura. Quando l’icona diventa rossa con un numero all’interno, Grammarly ha identificato problemi equivalenti al numero all’interno dell’icona.
- La barra laterale grammaticale : tocca l’icona grammaticale per visualizzare un elenco approfondito delle modifiche suggerite nella barra laterale grammaticale. Fare clic su un suggerimento per leggere una descrizione approfondita della correzione.
- Impostazione degli obiettivi : Grammarly ti consente di impostare obiettivi per la tua scrittura. Puoi impostare obiettivi per il pubblico, la formalità, il dominio e l’intento del tuo pezzo. Ogni obiettivo ha opzioni diverse a seconda che tu sia un abbonato gratuito o premium. Per modificare questi obiettivi, apri la barra laterale grammaticale e fai clic sul bersaglio con una freccia in alto.