Come scaricare mappe offline su Apple Maps

L’aggiornamento iOS 17 per iPhone 15 e altri modelli ora ti consente di salvare più posizioni offline. Ha portato Apple Maps alla pari con Google Maps. Le mappe offline sono comuni su molte app di navigazione e utili in numerosi scenari. Per prima cosa, eviterai le tariffe di roaming. Gli operatori di telefonia mobile spesso addebitano costi aggiuntivi quando utilizzi il piano dati del telefono in un paese diverso. Le tue mappe offline ti forniscono indicazioni stradali senza una connessione Internet da quando le hai scaricate. Possono anche aiutarti a ritrovare la strada quando perdi il servizio cellulare. Ecco come usarli per salvare le tue posizioni preferite.

Puoi salvare le mappe offline su Apple Maps?

Puoi salvare le mappe offline su Apple Maps quando le scarichi con una connessione Internet. Successivamente, disattiva i dati mobili o il Wi-Fi del tuo iPhone per utilizzare la mappa senza connessione. Puoi comunque utilizzare le indicazioni dettagliate e visualizzare gli orari di arrivo previsti.

Le mappe vengono salvate localmente sul tuo dispositivo e consumano spazio di archiviazione. Maps ti mostra la dimensione del download per ogni mappa prima di ottenerla. In questo modo, sai se disponi di dati o spazio di archiviazione sufficienti per ospitarlo. Puoi anche visualizzare le mappe sul tuo Apple Watch, consentendo una rapida occhiata mentre cammini e monitorando i tuoi passi sull’app Allenamento.

A differenza di Google Maps, l’app di navigazione di Apple non sincronizza le tue posizioni offline su altri dispositivi. Le mappe sono specifiche per l’iPhone che hai utilizzato per scaricarle. Anche se accedi su un altro iPhone con il tuo ID Apple, scaricherai nuovamente le mappe. Inoltre, le mappe offline non sono disponibili a livello globale. Potresti non essere in grado di utilizzare la funzionalità nelle regioni non supportate oppure potrebbe funzionare in modo diverso.

Come salvare posizioni offline sulle mappe Apple

Esistono tre modi per scaricare mappe offline su Apple Maps. Innanzitutto, utilizzerai la barra di ricerca per trovare una destinazione, quindi selezionerai un’opzione di download nella sua anteprima. Il secondo metodo consiste nel rilasciare un segnaposto e contrassegnare una posizione specifica con un segnaposto rosso. Quando esegui la scansione della mappa, tocca il segnaposto o accedi a tutti i segnaposti in un menu invece di cercare la posizione. Vengono visualizzate le relative informazioni. Il terzo metodo consiste nell’utilizzare un’opzione di download della mappa nel menu delle impostazioni dell’app. Seguire i passaggi seguenti per utilizzare tutti e tre i metodi.

  1. Apri Mappe di Apple .
  2. Tocca la barra di ricerca e digita la tua destinazione. Selezionalo dai risultati per visualizzarne l’anteprima.
  3. Tocca Altro . Quindi seleziona Scarica mappa
  4. Apple Maps calcola la dimensione della mappa. Trascina i bordi dello strumento di ridimensionamento attorno alle aree che desideri mantenere. Seleziona Scarica al termine.

Scarica le mappe Apple offline rilasciando un segnaposto

  1. Premi a lungo un punto sulla mappa per far apparire l’ icona di una puntina rossa .
  2. Dalle informazioni di anteprima della posizione, tocca Scarica .
  3. Regola le dimensioni della mappa.
  4. Tocca Scarica

 

Scarica le mappe offline nel menu delle impostazioni di Mappe di Apple

  1. Tocca la foto del tuo profilo o le iniziali accanto alla barra di ricerca
  2. Vai su Mappe offline > Scarica nuova mappa
  3. Cerca una località e selezionala dai risultati.
  4. Modifica l’area che desideri salvare offline.
  5. Tocca Scarica .

 

Come gestire le mappe offline in Apple Maps

Apple Maps ti consente di modificare le posizioni scaricate. Puoi ridimensionare la porzione se hai scaricato aree non necessarie e ridurre le dimensioni del tuo spazio di archiviazione. Puoi anche rinominarli. L’eliminazione è un’opzione se non hai più bisogno delle tue mappe o desideri liberare spazio.

Per impostazione predefinita, le mappe scaricate non si aggiornano automaticamente. Se una strada o le condizioni del traffico cambiano, non lo vedrai. Puoi però attivare gli aggiornamenti automatici per essere sempre aggiornato sulle condizioni del percorso. Utilizzare i passaggi seguenti per applicare queste impostazioni.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.