Il nuovo iPad Pro avrà davvero il chip M4?

Mentre ci si aspettava che i prossimi modelli di iPad Pro di Apple fossero dotati del chip M3 da oltre un anno, recenti rapporti hanno inaspettatamente suggerito che i nuovi dispositivi presenteranno invece il chip M4 non ancora annunciato.

La settimana scorsa, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che ora crede che ci sia una “forte possibilità” che i prossimi modelli ‌iPad Pro‌ saranno dotati del chip M4 di nuova generazione di Apple , piuttosto che del chip M3 che ha debuttato su MacBook Pro e iMac. sei mesi fa. Ha affermato che una nuova caratteristica chiave del chip M4 sarà un motore neurale aggiornato che aumenterà le prestazioni per le attività di intelligenza artificiale e ritiene che Apple commercializzerà il prossimo ‌iPad Pro‌ come un dispositivo basato sull’intelligenza artificiale.

L’introduzione del chip M4 in un iPad e solo sei mesi dopo la precedente generazione di chip sarebbe una mossa senza precedenti. Eppure questa non è la prima volta che si vocifera che i nuovi modelli ‌iPad Pro‌ siano dotati del chip M4. A marzo, i dettagli dei chip di 16 nuovi dispositivi Apple sono stati rivelati da una fonte con una comprovata esperienza nella condivisione di informazioni accurate sui piani di Apple.

Le informazioni tecniche divulgate contenevano quattro identificatori per un chip inedito relativo alle dimensioni dei display dei prossimi modelli ‌iPad Pro‌ da 11 e 13 pollici. Questa sequenza di identificatori suggerisce che l’‌iPad Pro‌ conterrà il chip M4, anziché l’M3. Con Gurman che ora sostiene questa possibilità e il potenziale di un focus sull’intelligenza artificiale, sembra un’eventualità sempre più probabile.

Se Apple introducesse il chip M4 nel nuovo ‌iPad Pro‌, la sua roadmap del silicio Apple sembrerebbe muoversi più velocemente del previsto. È possibile che il volume di produzione dell’N3E di TSMC rimanga basso, rendendolo più adatto a un dispositivo come ‌iPad‌ piuttosto che a iPhone o Mac in questo momento.

Si prevede che Apple annuncerà i nuovi modelli ‌iPad Pro‌ al suo evento “Let Loose” il 7 maggio . Pensi che il nuovo ‌iPad Pro‌ conterrà il chip M4 e perché? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

VIA

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.